2 Opinioni per Marlene granny Smith
  • rossella1978
    Una varietà particolarmente succosa
    opinione inserita da rossella1978 il 13/04/2021
    Non sono appassionata di mele ma ci sono alcune varietà che apprezzo, le Granny Smith della Marlene ad esempio. Si presentano come mele completamente verdi, a volte con una parte leggermente rossa, dalla forma tondeggiante uniforme, liscia. Io le ho trovate sfuse al supermercato. Mi piacciono perché sono croccanti e particolarmente succose, con un gusto non dolcissimo ma che io trovo ideale a fine pasto perché ti da quel senso di puliti la bocca da tutto quello che hai mangiato in precedenza. Non adatto a chi ha problemi di denti, perché comunque anche se tagliata a tocchetti col coltello, rimane comunque croccante. Io la consumo con la buccia dopo averla ben lavata e cerco di farlo in fretta in modo che con l'aria non prenda un colore scuro. Come varietà è buona sia mangiata da sola che in macedonia, proprio per la consistenza. Io odio la macedonia con la frutta molle. Non è difficile da trovare al supermercato e Ome prezzo si attesta attorno all'1,39 euro al kg. Io la consiglio, soprattutto se i piacciono le mele succose.
    Succosa e asprina
    Fino ad un paio di anni fa costavano decisamente meno
    Mele verdi Marlene
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 18/02/2021
    Certamente non ci sono paragoni con le mele nostrane ma in mancanza di queste ultime sovente mi sono ritrovata a doverle comprare . Apprezzo quelle più saporite e non troppo dure ma recentemente sono stata incuriosita da queste Marlene verdi e conoscono tutti i benefici di questo frutto di questo colore. Le Marlene verdi mi hanno fatto una buona impressione. Avevano un aspetto piacevole, una dimensione media, un colore omogeneo e lucido. Certamente sono state un pochetto ritoccate perché erano perfette e liscie ma tutto sommato si vedeva che erano naturali e che la qualità era discreta. Il prezzo direi accessibile. Rispetto alle mele gialle o rosse, queste verdi le ho trovate più croccanti, una consistenza più dura ma tutto sommato piacevoli al morso. Non avendo un gusto particolarmente intenso, anzi, piuttosto acerbo, sono molto più digeribili e fresche. Non sono per niente pesanti e sono ricche di acqua e succose. Dissetano e rinfrescano in ogni stagione. Non sono per niente dolci e adatte per varie ricette o fresche. Non male.
    Leggere, rinfrescante, digeribile, croccante, aspetto piacevole,ricche di nutrienti. Succose
    Non ci sono paragoni con quelle nostrane