Opinione su Mars: Mou al cioccolato
Mou al cioccolato
02/10/2018
Vantaggi
irresistibile
Svantaggi
olio di palma
Nel campo della goloseria c'è l'imbarazzo della scelta, oggi entrare in un supermercato ed avvicinandocii al banco dei dolciumi si viene assaliti da una immensità di dubbi, per le tentazioni che si presentano ai nostri occhi bramosi.
Uno su tutti credo sia il massimo del gusto, un prodotto le cui origini sono inglesi, infatti risalgono al 1932 periodo del proibizionismo roosweltiano, anno in cui un certo Forrest Mars inventò questo snack, copiandolo dallo statunitense Milky Way.
Una barretta a base di torrone, estratto di malto, mandorle e caramello, ricoperti di cioccolata al latte a formare una morbida ed irresistibile goloseria, che diventa un buon spezza fame di metà mattina o pomeriggio, oppure un integratore proteico per quando si pratica sport in modo intenso.
Il prodotto prende il nome proprio dalla industria dolciaria, conosciuta appunto come Mars Incorporeted, una multinazionale statunitense , specializzata in dolciumi.
Da quando conosco questa barretta, ne conservo a casa sempre una discreta scorta, infatti proprio giorni fa, approfittando della offerta Bis, prendi due e paga uno, promossa dalla Conad, supermercato di fiducia nel quale mi servo quotidianamente, ne ho comprato due confezioni da 6 pezzi cadauna al prezzo complessivo di €. 3,20, per 12 barrette corrispondenti a 540 grammi di prodotto.
Le barrette contenute nei pacchetti sono confezionate singolarmente ed ognuna pesa 45 grammi, con un valore nutrizionale di 76,6 kcal, ideali per uno spuntino o per una ricarica energetica dopo attività sportiva, ma senza abusarne, per non attentare alla propria linea.
Il sapore molto dolce sa di caramello e di cioccolato, due dei componenti più determinanti a formarne la struttura.
Unica nota di demerito, per quanto mi riguarda, la presenza fra i suoi ingredienti dell'olio di palma.
Un consiglio, in estate non teneteli in dispensa alla temperatura ambiente, perchè con il gran caldo tendono a sciogliersi, ma metteteli in frigorifero e quando li mangerete vi sembrerà di gustare un favoloso gelato.
Consigliatissimi.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti