Un profumo portafortuna
Elegantissimo nella sua scatola giallo oro opaco di tonalità decisamente femminile, è uscito Otto, il nuovo profumo di Martino Midali, creatore di uno dei più importanti brand di moda italiana (marchio womenswear Made in Italy): sul davanti è stampato con caratteri neri molto semplici il nome e il produttore.
Il 2020 è stato per Martino Midali un anno molto proficuo (ha aumentato le vendite addirittura del 60%) in quanto è partito con la pubblicazione della sua autobiografia (“La stoffa della mia vita. Un intreccio di trama e ordito”) che ha avuto un discreto successo nelle librerie e finisce con l'uscita sul mercato di un nuovo profumo (appartenente alla famiglia olfattiva floreale) col semplice nome di Otto.
Esso è stato scelto prima di tutto perchè è il numero portafortuna di Midali, poi non tanto per il nome, ma per il disegno stesso del numero che è il simbolo dell'infinito, di tutto quello che si muove.
Il nuovo profumo ha un sentore di vaniglia unitamente al gelsomino mediterraneo in una fragranza dolce che riporta, socchiudendo gli occhi, a dolci vacanze al mare in paesi come la Turchia o le Mauritius (le sue due località preferite) con richiami a luoghi aperti, soleggiati, di pace, calma e relax.
Le note di testa sono molto delicate e tendono a svanire per lasciar posto alle note di cuore decisamente più persistenti e che portano a fiori e frutta.
Le note di fondo che rimangono verso la fine sono muschio e vaniglia.
Otto è in vendita nella versione 100 millilitri (da 85 euro) oppure in quella da 15 ml (da 25 euro), piccolo spruzzatore da viaggio, comodissimo per borsetta o addirittura per tasca.
Profumo consigliato.
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