Opinione su Granarolo Mascarpone cremoso: Per un buon Tiramisù
Per un buon Tiramisù
10/06/2018
Vantaggi
fntstico
Svantaggi
caro
Nella classifica europea dei formaggi, una volta dominata dai francesi, oggi l’industria italiana è senza ombra di dubbio al primo posto.
Molte sono le Azienda che hanno permesso questo primato e tra queste una si distingue su tutte : la Granarolo S.p.A. di bologna, un gruppo alimentare italiano fondato nel 1957, che con le sue specialità casearie detiene un congrua fetta del mercato.
Il prodotto di cui vi parlo oggi è il Mascarpone Cremoso, che ho acquistato alla Conad, approfittando della offerta “Bis”, ovvero prendi due e paga uno, al prezzo di €.3,50, due vaschette contenenti ciascuna 250 grammi formaggio cremoso.
Il sapore del mascarpone è particolare, sa di latte ed è dolciastro, infatti io l’adopero nella preparazione del tiramisù, della cui ricetta è l’ingrediente principe.
Ma il mascarpone è buono comunque, perfetto per condire la pasta, super da palmare sul pane, fantastico con il cacao o caffè per farcire torte e bignè.
Altamente calorico, infatti 100 grammi esprimono in valori nutrizionali ben 455 Kcal., per un formaggio ottenuto tramite la coagulazione acido-termica della panna e l’ausilio dell’acido citrico in una breve lavorazione a temperatura appena inferiore ai 100°C.
Se vi piacciono i formaggi cremosi il Mascarpone della Granarolo fa al caso vostro, anche se ha prezzo pieno è molto caro, ma si può sempre approfittare delle offerte, che quasi tutti i supermercati praticano mensilmente.
Consigliato.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
eccellente