• sicurezza
1 Opinioni per Mascherine Italiane Store mascherina chirurgica
  • iceblu
    Buone mascherine chirurgiche
    opinione inserita da iceblu il 16/02/2021
    Per questa triste fase legata alla pandemia da Coronavirus, la mascherina chirurgica è diventato uno dei dispositivi di protezione individuale maggiormente utilizzato, assieme all'igienizzazione delle mani e alla distanza dalle altre persone. Di mascherine in commercio ce ne stanno tante, ma le uniche in grado di fornire protezione sono quelle chirurgiche, le fpp2 e le fpp3. Quelle chirurghice, come quelle utilizzati nei presidi ospedialeri, sanitari, rsa ecc.. sono quelle che forniscono un primo grado di protezione se correttamente indossate da entrambi le parti. Ho acquistato su Amazon diverse mascherine, ma non tutte avevano la certificazione CE, soprattutto quelle di provenienza cinese e quindi non tutte in grado di fornire una reale protezione dalle goccioline di acqua che provengono dalla semplice respirazione di chi ci sta vicino. Quelle che ho comprato e pagate in offerta meno di 10 euro per la confezione da 50, 5 pacchi da 10 imbustate hanno la certificazione CE, sono un presidio medico, realizzate in provincia di Macerata,hanno una validità di tre anni, esternamente azzurre più chiare e morbide nella parte interna dove hanno la serigrafia del made in italy. Dotate di ferretto poggia naso nella parte alta, composte da tre strati protettivi, permettono di respirare abbastanza bene e trattengono bene le goccioline di vapore. La loro efficacia è di almeno 4 / 5 ore, le uso infatti a scuola. Le consiglio per il prezzo e la qualità italiana di certo superiore a quelle comuni di provenienza cinese.
    prezzo in offerta, presidio medico, 3 strati, made in italia
    NESSUNO