Opinione su MasterChef Australia: Non il "solito" Masterchef
Non il "solito" Masterchef
24/10/2016
Vantaggi
Ambiente sereno, consigli di cucina utili, ospiti famosi
Svantaggi
Non è il programma adatto a chi cerca alta competitività, insulti e piatti gettati platealmente nella spazzatura
La versione australiana di questo talent show si differenzia nettamente da quella italiana e da quella americana.
Mi è sempre sembrato che in questi due la competitività fosse esasperata, gli insulti fossero spesso gratuiti, senza pensare che i partecipanti sono dilettanti che si mettono alla prova in qualcosa che non è il loro mestiere, ma solo un hobby.
Ecco, nella versione australiana il clima che i partecipanti vivono è sereno, sembra quasi un gruppo di amici, ed è l'atteggiamento stesso dei giudici ad essere più sereno e pacato. L'eliminazione non è quasi mai diretta, ci si affeziona davvero ai concorrenti. Inoltre entrare in Masterchef è qui una vera e propria crescita, con lezioni di cucina da parte dei giudici o da parte di chef di fama internazionale (le cui comparse nelle puntate sono tantissime). Inoltre anche lo spettatore finisce con l'imparare qualcosa sulla cucina, grazie ai consigli forniti nelle masterclass.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
struttura
-
contenuto
-
accuratezza
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
Adoro il programma,lo seguo dalla prima stagione, ma sono pur sempre napoletana e la pasta e fagioli proposta da Aldo nell'ultima stagione non si poteva guardare, e vedere i tre giudici applaudire dopo l'assaggio giudicandola come una tra le migliori mai mangiate prima mi ha dato veramente fastidio...Aldo è dolcissimo e sicuramente un bravissimo cuoco ma la cucina italiana, per di più napoletana, non si tocca.....ha detto che era la ricetta della nonna napoletana, non può essere vero,i maccheroni nella pasta e fagioli sono come gli spaghetti con le polpette.......terrificante