Opinione su Match Point: Il caso è l'unico arbitro
Il caso è l'unico arbitro
23/05/2016
Vantaggi
trama interessante,bravi attori
Svantaggi
nessuno
A rendere davvero indimenticabile questo film è sicuramente,oltre alla bravura di Allen,le eccellenti interpretazioni di Jonathan Rhys-Meyers e Scarlett Johansson.
Tutto avviene in una Londra raffinata,di alto livello,tra partite di tennis e gallerie d'arte. Chris è un giovane irlandese,appassionato di cultura,che si ritira dal tennis professionistico e viene assunto come istruttore in un club esclusivo,frequentato dall'alta borghesia londinese. Qui' stringe amicizia con il ricco Tom Hewett e ben presto inizia una relazione d'amore con la sorella di quest'ultimo: Chloe. Tom è fidanzato con l'aspirante attrice americana Nola Rice,una bionda tutto pepe,da cui, Chris è fortemente attratto, fin dal primo sguardo.
Infatti,presto questa forte attrazione tra i due,sfocia in un peccaminoso rapporto sessuale,al termine del quale la ragazza,assalita dai sensi di colpa,definisce l'accaduto come un "incidente"che non si ripeterà più.
In seguito a ciò,tutto,comunque sembra andare per il verso giusto: Chris viene assunto dal padre di Chloe nella sua azienda,riuscendo a ricoprire un ruolo di prestigio e sposa la graziosa fidanzata.Adesso anche lui fa parte di quella ristretta cerchia di snob e il futuro davanti a lui si prospetta davvero promettente. Ma tutto sta per precipitare quando,il caso vuole che,durante una mostra d'arte,Chris incontra Nola,adesso single.
Tra i due la passione è ancora viva e sarà alimentata prontamente,fino a quando,per tutelare la sua posizione di prestigio,il giovane irlandese decide che deve sbarazzarsi di Nola.
Una storia davvero intrigante,Woody Allen,con grande bravura descrive le debolezze umane,la necessità del delitto e l'assenza totale del castigo.
Un mondo regolato in tutto e per tutto da un unico arbitro: il caso.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento