Opinione su Match Point: Uno dei miei film preferiti
Uno dei miei film preferiti
30/06/2017
Vantaggi
Tutti
Svantaggi
Non rilevati
Tra gli attori figurano Jonathan Rhys-Meyers, Scarlett Johansson, Emily Mortimer, Matthew Goode e Brian Cox.
Il genere è drammatico-thriller.
Il film si presenta con una certa tranquillità seguendo il cambio di vita del protagonista, Chris. La trama si evolve piano dal principio ma si arricchisce sempre più con l'introduzione di nuovi personaggi, soprattutto quello di Nola Rice, la donna che cambierà la vita del protagonista. La storia si infittisce con cambiamenti legati alle vite dei personaggi e la nascita di una relazione extraconiugale. Poi, prende una svolta inaspettata che rende il film un thriller avvincente.
Ho visto questo film circa 6 volte e mi è sempre piaciuto, più lo guardo e più lo apprezzo. Adoro il modo in cui la vicenda è stata concepita e le pieghe che ha preso. Inoltre, il film ha un ritmo ben scandito, non troppo lento ma nemmeno veloce per soffermarsi meglio sui momenti salienti che caratterizzano la storia. I dialoghi sono semplici e raffinati con la classica eleganza tipici dei lavori Woody Allen, le location di Londra fanno da sfondo perfetto con il suo aspetto quasi cupo a questa storia triste ma incredibile. Le musiche in sottofondo sono da tragedia, opere classiche liriche in italiano.
I personaggi sono stati interpretati egregiamente, ognuno ha una personalità distinta e gli attori sono stati in grado di conferir loro anima e carattere.
Consiglio a tutti la visione di questo film, magari all'inizio potrà sembrarvi anche lento o lungo perché la durata è abbastanza estesa ma non sarà così, anzi, vi farà avvicinare di più al mondo dei personaggi del film e la trama vi stupirà poco a poco e al termine, non lascerà che soddisfazione perché è un film stupefacente, capace anche di far riflettere sulla vita e le sue contraddizioni, legate soprattutto alla fortuna.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento