Opinione su Maze Runner - La fuga: In fuga per la vita

In fuga per la vita

07/01/2016

Vantaggi

trama scorrevole

Svantaggi

banalità di alcuni passaggi


Maze Runner – La fuga è il sequel di Maze Runner - Il labirinto e prosegue la narrazione delle avventure/disavventure dei ragazzi introdotti e conosciuti proprio nel primo film. Per questo motivo consiglio la visione de La fuga sono dopo aver visto Il labirinto, altrimenti risulta difficoltosa la comprensione di certe situazioni e della trama in generale.
Dopo la fuga dal labirinto, i protagonisti si ritrovano loro malgrado di nuovo imprigionati, ma questa volta in un laboratorio. Non appena scoperto a cosa vengono realmente sottoposti i ragazzi all'interno di quella struttura, non possono far altro che tentare nuovamente la fuga verso il mondo “esterno”. Quello che non sanno e che non si aspettano è che la fuori il mondo è veramente a pezzi ed è invaso da mostri. Anche se finalmente sono liberi non lo sono realmente perché adesso, ancor più di prima, si tratta di combattere per la sopravvivenza.
Questo film fa capo al genere fantascientifico/distopico e, se il primo episodio mi aveva conquistata, questo invece non mi ha convinta del tutto. La trama è interessante ed ha anche degli spunti originali, ma a mio avviso è stata sviluppata male. I dialoghi sono banali al limite del ridicolo e questo fa si che la storia non acquisisca spessore. Anche se ci sono dei colpi di scena sono mortificati e sviliti dalla banalità con la quale vengono presentati. Tutto risulta piuttosto prevedibile ed è un vero peccato.
Ho avuto l’impressione che l’intento del film fosse quello di svelare poco alla volta i segreti ed i meccanismi di quel mondo alla deriva e catastrofico, ma secondo me il risultato non è particolarmente riuscito. A me è sembrato quasi che ci fossero dei vuoti di sceneggiatura. In generale non ho apprezzato la superficialità con la quale è stata sviluppata la storia.
Francamente sono rimasta delusa da questo film, l’ho visto con piacere ma mi aspettavo sicuramente qualcosa in più. In effetti mi è rimasta la voglia di sapere come andrà a finire e tutto sommato credo che vedrò anche il capitolo conclusivo della saga, ma nel frattempo soddisferò la mia curiosità passando ai libri dai quali trae spunto questo film, sperando di trovare maggiori approfondimenti.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

arya
arya 350 opinioni Aggiungi agli amici


  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Maze Runner - La fuga

  • thevox
    opinione inserita da thevox il 14/06/2017
    Ho visto pochi giorni fa, un fantastico film di genere azione, ovvero Maze Runner, molto simile all'Hunger Games, ma con un obiettivo più difficile. Un giorno un ragazzo di nome Thomas, si risveglia i...
    Continua a leggere >
    Bel film
    Nessuno
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 11/04/2017
    Un giovane ragazzo, Thomas , pensa che fuggire da un labirinto pericoloso fosse l'ultimo tassello che gli avrebbe ridato la completa libertà. Idem per i suoi amici. Si sbagliava ! Thomas si rende cont...
    Continua a leggere >
    100%
    racconto e cast
    no
  • taeyanga
    opinione inserita da Anonimo il 11/02/2016
    Ultimamente di fronte a una trilogia il mezzo tende a perdersi. Il primo capito di questa trilogia era partito davvero bene. Trama innovativa, diversa e con tanta suspance. Quando invece ti ritrovi a ...
    Continua a leggere >
    colpi di scena, cast
    un capitolo quasi inutile