Opinione su Mediaworld: Pessima esperienza, inaccettabile.

Pessima esperienza, inaccettabile.

28/11/2025

Vantaggi

Nessuno

Svantaggi

Pessima affidabilità, disorganizzati e non cercano una soluzione.


Ho acquistato un giradischi Audio-Technica AT-LP120XUSBBK durante il Black Friday tramite il sito Mediaworld, al prezzo promozionale di 259€, destinato come regalo per un diciottesimo compleanno. Il ritiro era previsto presso il punto vendita di Limbiate, all’interno del centro commerciale Carrefour.
Al momento del ritiro, ho avuto una sgraditissima sorpresa:
- La scatola esterna era visibilmente squarciata su un angolo.
- Ma peggio ancora, anche la scatola interna del prodotto era danneggiata, con il colpo arrivato fino al polistirolo protettivo.
- In allegato la foto del danno, che parla da sola.
Ho immediatamente fatto rimostranze, dichiarando che non avrei ritirato un prodotto in quelle condizioni, sia per il rischio di danni funzionali, sia perché non è accettabile presentarsi con un regalo visibilmente maltrattato.
La risposta del personale è stata surreale:
- Mi è stato detto che il negozio non può gestire gli acquisti online (pur essendo il punto di ritiro!).
- Mi è stato proposto di non ritirare il prodotto e rifare l’acquisto, ma il prezzo era ormai salito a 399€.
- Nessuno dei tre responsabili con cui ho parlato si è reso disponibile a contattare la sede logistica per chiedere una sostituzione.
- La prima persona con cui ho parlato ha persino minimizzato dicendo che era “solo la scatola rovinata”. Con che coraggio?
Trovo inaccettabile che:
- Un negozio Mediaworld non possa contattare la sede Mediaworld per segnalare un prodotto danneggiato.
- Non ci sia alcuna tutela per il cliente in caso di merce visibilmente compromessa.
- Si perda una vendita per inerzia e mancanza di responsabilità.

?? Conclusione:
Mediaworld ha perso una vendita, ha rovinato un regalo importante e ha dimostrato una gestione disastrosa del post-vendita.
Sto preparando una mail formale ai referenti Mediaworld, con copia al produttore Audio-Technica, perché è giusto che sappiano a chi affidano i loro prodotti e come vengono trattati.

Nota: Ho già scritto alla mail di relazionecliente di mediaworld e non solo, allegando foto e tutto il necessario.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

fl
fl 2 opinioni Aggiungi agli amici


  • qualità
  • convenienza
  • Assortimento
  • Servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Mediaworld

  • fb-7506247299404663
    opinione inserita da Juvent Lopci il 04/12/2023
    PAGATI 19,90 PER L'INSTALLAZIONE DI UNA LAVASTOVIGLIE BOSCH. ARRIVANO I TECNICI E DICONO CHE IL FILTRO DI QUESTA E' PIU' SPESSO DELLA PRECEDENTE E SI RIFIUTANO DI APPLICARE UN FORO DI 2CM CON IL TRAPA...
    Continua a leggere >
    NESSUNO
    PESSIMI
  • sunaree
    opinione inserita da sunaree il 20/04/2023
    Dopo avere acquistato 2 telefoni Samsung S23 e due smartwatch con rispettive pellicole protettive (garantite a vita) per circa 3.800€ , dopo 10 giorni, si stacca la pellicola da entrambi gli smartphon...
    Continua a leggere >
    OTTIMO PRODOTTO
    MALEDUCAZIONE MASSIMA
  • kia90
    opinione inserita da kia90 il 28/01/2023
    Mi capita spesso di acquistare prodotti di elettronica da Mediaworld, e fino a ora la mia esperienza è sempre stata discretamente positiva. Nei punti vendita da me frequentati c'è sempre una buona sce...
    Continua a leggere >
    Varietà di prodotti
    A volte addetti introvabili in reparto
  • benraf
    opinione inserita da benraf il 27/01/2022
    Ho acquistato un TV XIAOMI fin dai primi momenti ha dato problemi ed è stato portato da Mediaworld Pompei con una prima sostituzione ma purtroppo anche il secondo televisore ha dato gli stessi problem...
    Continua a leggere >
    nessuno
    indelicatezza, incapacità e scarse competenze
  • anna96
    opinione inserita da anna96 il 01/12/2021
    Il servizio clienti è pessimo. Ho portato il telefono in riparazione e sono stata letteralmente presa in giro dal commesso. Al momento di comunicare il pin della garanzia del telefono, l'ho comunicato...
    Continua a leggere >
    Il telefono e la garanzia
    TUTTO cià che riguarda il servizio clienti: attese infinite, maleducazione, disattenzione