1 Opinioni per Mediterranea Bioveg Seitan alla piastra
    Seitan alla piastra
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 03/04/2019
    Non seguo una dieta vegetariana o vegana ma apprezzo tantissimo le ormai diffussissime preparazioni a base vegetale come burger,tempeh oppure il famoso seitan.Ho avuto l'occasione di provarne di varie marche e una delle ultime che ho acquistato è stata una confezione di seitan alla piastra della Mediterranea Bioveg. La sua reperbilità non è così alta, infatti la si trova nei negozi biologici ad un prezzo che non è bassissimo in proporzione alla quantità contenuta nel pacchetto. Il seitan alla piastra è composto da ingredienti semplicissimi e salutari, davvero niente di strano e fanno di questo alimento qualcosa di piacevole e nutriente allo stesso tempo. La confezione è da 200g, contiene quattro fettine rotonde di seitan per niente spesse, sono sottovuoto e la scadenza è particolarmente lunga. Il seitan è stato già cotto in precedenza e si notano le righe sulle fette della piastra, il colore non è molto invitante ma questo non è un punto a suo svantaggio perchè dopo essere oppurtunatamente riscaldato, è davvero ottimo. Consistenza morbida e leggera al morso, per niente gommoso o difficile da masticare. Il sapore è unico, rustico, ha proprio quella nota di ''grigliato'' che mi piace tantissimo. Si presta benissimo per tante ricette, può essere benissimo usato come sostituto alla carne, originale per spezzatini, per sughi e vari condimento, come secondo piatto con contorni di verdure. Versatilissimo, adatto alla maggior parte di noi, ricchissimo di proteine e fibre. marca davvero discreta.
    leggero, pratico, morbida consistenza. versatile, rapidissimo,ingredienti semplici e salutari,marca discreta
    nessuno in particolare a parte il prezzo non molto basso