Opinione su Melascrivi.com: Affidabilità e puntualità
Affidabilità e puntualità
10/07/2017
Vantaggi
puntualità nei pagamenti
Svantaggi
troppe stopwords
Se all'inizio non è facile trovare articoli disponibili, con il tempo - quando si va oltre il livello a una stella, e soprattutto quando si ha la possibilità di far parte di qualche redazione - saltano fuori diversi articoli cui si può lavorare. Naturalmente, si deve aver la pazienza di leggere attentamente tutte le linee guida per rispondere appieno alle esigenze di ciascun editore. E molto spesso le linee guida sono ambigue, quando non contraddittorie. Ragion per cui talora i primi minuti possono andar via nella decifrazione del brief. Poi, si deve fare ricerca sull'argomento, e non sempre si riesce a trovare materiale sufficiente. Insomma, in alcuni casi può capitare di scrivere la prima parola dopo un'ora. Per fortuna c'è anche la possibilità di aver a che fare con editori chiari fin dall'inizio.
melascrivi non paga gli articoli a peso d'oro, non se ne fa mistero. Ma lo staff è affidabile e i pagamenti sono puntuali: ogni lunedì, non ci sono santi, ci viene accreditato quanto guadagnato. Ammesso, beninteso, che si è lavorato duramente e si è superata la soglia del pay-out.
Non ci si aspetti di mettere da parte un tesoro, lavorando con melascrivi: del resto, così è con qualsiasi altro content market; ma anche qui lo staff è chiaro fin dall'inizio: melascrivi è un buon modo di arrotondare, non c'è la possibilità di mettere insieme cifre astronomiche. A meno che non si riesca a scrivere 18 ore al giorno e si disponga di eccellenti doti letterarie.
Per ogni evenienza e dubbio, lo staff risponde tempestivamente.
Al postutto, come traspare da quanto sopra, il giudizio su questo content market è molto positivo. Rispetto ad altri content (che per correttezza non cito), poi, il giudizio è assolutamente positivo. Chi invece è alla cerca di un modo di mettere insieme il pranzo con la cena, be', dovrebbe semplicemente guardare a qualcosa di diverso dai content. Ma è risaputo, non credo ci siano pazzi in giro in grado di scrivere con eccellenti risultati per 18 ore filate, sette giorni su sette, 29 giorni al mese, 13 mesi all'anno.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Opportunità
-
Credibilità
-
Competenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento