Opinione su Melascrivi.com: Articoli sottopagati, relazioni umane ridotte all'osso
Articoli sottopagati, relazioni umane ridotte all'osso
20/06/2017
Vantaggi
pagano
Svantaggi
paghe miserevoli, mancanza di relazione con i committenti che ne approfittano
melascrivi è un sito serio e facile da usare. I pagamenti sono ben puntuali. Ma i difetti superano di gran lunga i pregi.
Chi sono io? Uno che ha scritto una sessantina di articoli per melascrivi.
Le paghe sono miserevoli e gli articoli sono impegnativi. I committenti, infatti, non fanno sconti: l'articolo deve essere veramente ben confezionato. Mi è capitato di perdere due ore e mezza per scrivere articoli accettati con una votazione media di sufficiente. E sono uno scrittore. Così, per dire. Grammatica e sintassi sono il mio pane quotidiano.
Il contatto con il committente è ridotto all'osso. Puoi scrivergli solo se hai problemi con il briefing o se hai difficoltà a reperire notizie sufficienti, ma resti un codice, non una persona che sta lavorando. Questo rende i committenti a volte irrispetosi, e il tuo lavoro è - ricordo - miseramente retribuito. Quindi fa rodere.
- Non puoi nulla contro i committenti. Nel caso in cui l'articolo non rispetti alcune delle linee guida e viene respinto, oppure quando il committente chiede delle modifiche, il già misero credito viene decurtato.
I briefing sono spesso fatti malissimo. Non ci si può barcamenare con certi briefing scritti male e lunghissimi. Se disgraziatamente prendi in carica un articolo perché l'argomento ti piace e il briefing è disastroso, rischi di incappare nei problemi indicati al punto precedente: richiesta di modifiche o rifiuto dell'articolo. E' vero, puoi scrivere al committente, ma pensi che ti manderà il briefing riscritto? Io non rischierei.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Opportunità
-
Credibilità
-
Competenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento