Opinione su Melascrivi.com: Ottimo mezzo per arrotondare 1
Ottimo mezzo per arrotondare
18/07/2018
Vantaggi
bei guadagni (per arrotondare), assistenza buona, revisori cordiali e pazienti
Svantaggi
linee guida a volte incomplete, 15 ore per correggere potrebbero essere poche
Il servizio melascrivi è un metodo ottimo e sicuro per arrotondare lo stipendio, non costa niente a parte il tempo da dedicare agli articoli e si adatta a tutti, in base alle proprie possibilità.
I proofreader, ossia i revisori, chi più chi meno sono gentili, a volte inviano le correzioni in modo dettagliato e con consigli utili, altre volte si limitano a indicare la parte da correggere, cosa che potrebbe rallentare il lavoro di correzione e reinvio, oltre che creare un rimpallo lungo tra autore e revisore, ma in linea di massima sono professionali e cordiali.
Gli articoli si trovano e capita di tralasciarne anche qualcuno tra quelli disponibili perché sono già pieno, ma capitano anche giorni in cui non ne escono tantissimi, ci vuole solo un po' di pazienza.
Con un po' d'impegno si possono anche raggiungere cifre interessanti ma illudersi di poter vivere di solo melascrivi è impossibile e credo che le lamentele degli altri utenti siano dovute a questo, al fatto di non aver compreso il fine dello strumento, che non è quello di generare una rendita o uno stipendio, ma una piccola somma per poter arrotondare un po'.
gli articoli commissionati sono vari a volte un po' incomprensibili perché gli editori non sempre sono chiari e completi nelle linee guida, quindi nel tentativo di adattarsi alle loro richieste a metà, si rischia di vedersi tornare l'articolo indietro con la pretesa di rielaborarlo per intero, altri invece, che non richiedono il servizio di proofreading, ma revisionano l'articolo per conto loro, credo facciano i furbetti, chiedono le correzioni e poi tirano fuori una scusa per rifiutare l'articolo già consegnato, senza pagarlo. L'assistenza in questi casi provvede a rimuovere la penalizzazione, ok, ma l'articolo ormai è andato e il pagamento pure.
Tirando le somme: ottimo strumento per arrotondare, chi lo considera un lavoro vero e proprio sbaglia, chi spera di "camparci" è un illuso, chi critica i revisori, le correzioni e il sistema in generale lo invito ad aprirsi una sua editoria o scrivere romanzi per conto proprio e chi descrive il servizio in modo negativo ... sinceramente non lo capisco: scrivi un paio d'ore al giorno con la possibilità di racimolare una bella sommetta, non ti chiedono soldi o abbonamenti a pagamento, se ti chiedono le correzioni le fai senza lamentarti, se te lo rifiutano, pazienza, l'assistenza è buona, gli articoli ci sono, ma cosa volte di più da uno strumento che vi fa guadagnare realmente qualcosa e non pochi centesimi, da casa vostra?
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Opportunità
-
Credibilità
-
Competenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento