Opinione su Melascrivi.com: Ottimo sito ma ho una domanda da farvi
Ottimo sito ma ho una domanda da farvi
03/05/2019
Vantaggi
ottima assistenza, possibilità di crescere
Svantaggi
da un punto di vista fiscale?
Inizio subito con la domanda alla quale spero riusciate a rispondermi. Il problema del quale non riesco a trovare una soluzione è la nostra posizione fiscale. Voi come vi regolate? Dichiarate i vostri compensi? Io sono a carico di mio marito e riceviamo pareri contrastanti, anche perché spesso i commercialisti si fissano sui diritti d'autore, diritti che noi cediamo.
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte
Lavoro già da un po' di tempo per melascrivi. Devo dire che all'inizio è stato difficile non per colpa loro ma perché io, semplicemente, ho dovuto fare un bagno d'umiltà. Essere una scrittrice non vuol dire saper scrivere per il web. Ho avuto la fortuna di imparare piano piano e di poter contare sia su uno staff sempre pronto a rispondere alle mie perplessità sia su proofreaders attenti che spesso mi hanno insegnato alcune dritte che mi sono tornate utili nel tempo.
Con il trascorrere del tempo il lavoro è aumentato, sono arrivata alle 4 stelle e spesso sono stata inserita nella redazione professionale. Ho imparato a documentarmi, a scrivere secondo i principi SEO, a formattare in modo corretto e a redigere testi molto diversi tra loro. Dal catalogo abbigliamento di una nota marca a schede su vini e produttori ad articoli più complessi...Sedersi al pc è diventato un piacere e ho guadagnato ininterrottamente tutte le settimane, a volte il minimo a volte cifre che mai avrei pensato.
La cosa che ho apprezzato molto all'inizio è stata la possibilità di accedere a dei webinars in occasione di alcuni progetti . Nel corso di questi appuntamenti, tramite la voce dello staff e le slides riuscivamo a entrate nel cuore del lavoro da svolgere, capendo meglio sia le linee guida che le richieste particolari degli editori. Peccato che ce ne siano stati pochissimi.
Alcune volte mi sono capitati correttori un po' maleducati, altri sgrammaticati ma saccenti o editori particolarmente duri. La redazione ha sempre cercato di intervenire, risolvendo problemi e diatribe. Se dovessi individuare un punto a sfavore è proprio la presenza o la cattiva selezione dei proofreaders. Ne ho trovati educati ma altri si sentivano come su un piedistallo, dimenticando che dietro al pc c'è una persona non un sottoposto da prendere in giro o trattare male. Fortunatamente, devo dire che adesso la situazione è migliorata.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Opportunità
-
Credibilità
-
Competenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento