Opinione su Melascrivi.com: Potenzialmente un buon prodotto, parecchie pecche da sistemare
Potenzialmente un buon prodotto, parecchie pecche da sistemare
30/10/2017
Vantaggi
Paga puntuale, discreto volume di articoli proposti
Svantaggi
Giudizi lasciati in mano ad editori incompetenti e capricciosi, poca professionalità di alcuni editori, paga miserevole rispetto al lavoro richiesto
Prodotto di buon livello per chi desideri approcciarsi al mondo del ghost writing.
Il profitto è davvero esiguo - si parla di pochi euro per articolo: da 1.21 sino ad un massimo di 9, almeno per quello che ho potuto vedere - tuttavia la paga è puntuale e senza intoppi. Discrete le opportunità offerte: bisogna avere un po' di fortuna a "beccare" il momento esatto in cui vengono postate le richieste di lavoro, ma è normale visto che la concorrenza è molta.
Ci sono dei lati negativi che andrebbero risistemati:
- incongruenza tra quello che dice l'assistenza tecnica per gli autori (consultabile attraverso form) ed i disclaimer presenti sul sito. Un esempio su tutti: l'assistenza tecnica, da me interpellata, mi aveva garantito l'esistenza della possibilità di lasciare un articolo SENZA PENALIZZAZIONI entro un'ora dalla presa in carico. Ho voluto fare una prova e il disclaimer recita tutt'altro: parla di penalizzazioni a livello di punteggio e anche economiche (-0.50€). Sistemare, è contraddittorio e fuorviante;
- editori eccessivamente pretenziosi: mi è capitato di aver a che fare con editori ingiustificatamente pretenziosissimi, che cambiavano linee guida ad ogni articolo che sottoponevo loro. Peccato che dalla terza correzione in avanti io ci rimetta anche a livello economico! Se paghi 3,4 euro per avere un articolo, avrai un servizio corrispondente a quello che offri! Insomma, non puoi pretendere Umberto Eco al tuo servizio per una manciata di euro. Un bel bagno di realismo, di umiltà e di coerenza non farebbe male: non puoi costantemente cambiare linee guida, non puoi dirmi "è ripetitivo, riscrivilo" quando tu stesso per primo mi hai imposto di usare determinate KW e solo quelle, senza possibilità di avvalermi di sinonimi. Limitare le pretese di editori capricciosi è un dovere.
- giudizi nelle mani degli editori? No, grazie. Vedersi assegnato un "sufficiente" per quel che concerne la correttezza della grammatica italiana quando si possiede una specializzazione universitaria in Grammatica e si ha discusso una tesi di laurea in quella materia è francamente umiliante. Da gente che poi in sede di briefing non è in grado di usare la punteggiatura in maniera corretta ed offre informative sul lavoro da svolgere avvalendosi di un italiano degno di un illitterato è francamente umiliante. Ricevere giudizi NON VERITIERI di questo genere fa passare del tutto la voglia di scrivere. Lavorare con incompetenti di questa levatura è sbagliato e frustrante per chi mette passione in ciò che fa, per offrire al cliente un prodotto di elevata qualità nonostante la paga sia miserevole. Limitare il potere di giudizio degli editori è assolutamente auspicabile.
NON consiglierò melascrivi almeno sinché non verrà data una sistemazione alle criticità segnalate.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Opportunità
-
Credibilità
-
Competenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti