Opinione su Melascrivi.com: Solo una perdita di tempo
Solo una perdita di tempo
27/11/2017
Vantaggi
nessuno
Svantaggi
nessuna garanzia
"Hai la passione per la scrittura? Scopri come guadagnare scrivendo!". Questo è lo spot/specchietto per le allodole che si legge sulla homepage di melascrivi. In realtà però dovrebbe essere così: "Hai la passione per la scrittura? Scopri come perdere tempo scrivendo per noi!".
Cosa me lo fa dire? Semplice. Pochi giorni fa mi registro su melascrivi, pensando che effettivamente avrei potuto guadagnare qualche spicciolo semplicemente facendo una cosa che amo fare e cioè scrivere.
Tra i pochi proposti, trovo un articolo che fa per me e, dopo aver letto attentamente le linee guida dell'editore, inizio a scrivere in maniera scrupolosa e accurata. Impiego circa due ore del mio tempo (per un articolo che sarebbe stato pagato €2) e propongo un testo aderente alle richieste del committente. Ricevo il riscontro da parte dell'editore e leggendo le richieste di revisione mi rendo conto che sono in netto contrasto con le linee guida dell'articolo. Le rileggo più volte, pensando di essere in errore, ma niente. Realizzo chiaramente che si tratta senza dubbio di linee guida e revisione non in accordo tra di loro. Lo segnalo al sito e, per tutta risposta, mi dicono che ho ragione, che l'editore provvederà a riscrivere le linee guida dell'articolo e che io non solo ho perso del tempo ma anche il lautissimo guadagno prospettato.
Se non è una perdita di tempo questa...
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Opportunità
-
Credibilità
-
Competenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti