Opinione su Melascrivi.com: Un buon modo di guadagnare scrivendo
Un buon modo di guadagnare scrivendo
02/07/2019
Vantaggi
Semplice, serio, pagamenti rispettati
Svantaggi
Difficoltà nell'intercettare gli articoli
Mi sono iscritto a melascrivi.com da qualche mese senza avere letto molte recensioni, leggendo però quelle negative mi sono deciso a procedere con la registrazione. Non avendo trovato infatti motivazioni forti che mi hanno disincentivato ho deciso di procedere e oggi posso dire di avere scelto bene.
Mi piace scrivere ma non mi considero un mago della penna, non avevo e non ho grandi aspettative ma l'idea di redigere un articolo su temi anche distanti dal mio interesse e guadagnare qualche euro mi ha subito intrigato. Ho scelto delle categorie prevalentemente a me poco vicine sia in termini di competenze sia in termini di area di interesse e in alcuni casi anche un po' di nicchia. L'ho fatto nella speranza di potere disporre di maggiori opportunità di trovare articoli liberi e con l'obiettivo di imparare qualche cosa di nuovo.
L'obiettivo di trovare e prendere in carico articoli con più facilità è però fallito. Trovarli e prenderli in gestione è infatti strettamente legato al caso, alla frequenza con cui verifichi le disponibilità e alla velocità che impieghi per farli tuoi. In un mese ho preso in carico 5 articoli senza grosse pretese, dopo un po' di rimbalzi sui primi tre per non avere seguito le linee guida o non avere scelto foto adeguate con gli ultimi due ho avuto la soddisfazione di avere avuto direttamente due "accettato" senza revisioni e una mail che mi comunicava di essere entrato a fare parte di una redazione.
Scrivendo solo per divertimento e nei ritagli di tempo devo dire di essere rimasto piacevolmente colpito. Per la mia esperienza limitata ho sempre avuto a disposizione 48h per completare un articolo con un +15h ad ogni richiesta di revisione. Con un numero minimo di parole variabile da 25o a 600 per gli articoli che ho preso in carico, l'impegno richiesto è totalmente sostenibile. Ho anche raggiunto quota tre stelline aumentando il mio livello di soddisfazione.
Ho settato la soglia per ricevere il pagamento a 25€ per testarne poi l'effettivo compimento. La domenica avevo raggiunto la quota impostata, il lunedì successivo ho regolarmente ricevuto l'accredito.
Per scrivere l'articolo le linee guida ti aiutano a non andare fuori tema e ti orientano nella direzione dell'aspettativa dell'editore; la soglia minima del numero di parole rende gli articoli facilmente completabili nei tempi richiesti, più complicato forse da quanto ho letto in altre recensioni in caso di articoli più ricercati e remunerati per i quali anche il tempo è ridotto, ma io non ci sono ancora arrivato. Il pagamento è avvenuto regolarmente nei tempi previsti, ne ho avuto uno solo ma come si suol dire l'importante è non sbagliare la prima volta.
Per me è consigliato!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Opportunità
-
Credibilità
-
Competenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento