Opinione su Mellin Conchigliette: Le conchigliette!
Le conchigliette!
03/04/2017
Vantaggi
ai bambini piacciono
Svantaggi
nessuno in particolare
Il pediatra vi consiglierà passo passo su come muovervi e dovrete essere fortunati a trovarne uno che non snobbi le vostre domande ma risponda con precisione e cura perchè l'alimentazione è una cosa seria e nei piccoli ancor di più.
Mellin ha ideato una serie di paste e pastine da offrire ai piccoli a seconda dei mesi di vita, partendo dalle pastine che vanno semplicemente ingoiate senza masticare a piccoli formati di pasta per iniziare a masticare correttamente, mangiando la pasta giusta senza strozzarsi.
Le Conchigliette sono un formato piccolo e divertente da offrire al piccolo dal decimo mese di vita in poi.
Per masticarle infatti servono i dentini dato che la loro forma e dimensione non permette di ingoiarle intere.
La scatola contiene 350 grammi di conchigliette preparate con grano tenero ed un complesso di minerali e vitamine che nutrono ancor più della pasta tradizionale.
Costano 99 centesimi e fanno parte del programma Mellin Preci Nutri che permette di nutrire correttamente il bambino grazie ad una serie di alimenti ideati per il suo sviluppo corretto sia fisico sia motorio.
La linea delle pastine masticabili comprende quattro diverse forme, tra cui le conchigliette, per insegnare al bambino a masticare bene e di tutto senza abituarsi continuamente alla stessa forma.
Queste conchigliette cuociono velocemente e possono essere condite con vari sughi.
Mellin ne mette a disposizione diverse varianti ma il mio consiglio è quello di preparare da sè un sughetto veloce con passata di pomodoro, olio e se permesso dal pediatra un po' di sale e parmigiano.
Ai bambini piaceranno sicuramente!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento