• 1 persona su 4 non lo consiglia
4 Opinioni per Merivio Free From lattosio ricottine
  • robyelele2014
    Ricottine senza lattosio
    opinione inserita da robyelele2014 il 15/11/2019
    Il marchio Merivio è un esclusiva dei supermercati Lidl , tutti prodotti caseari di qualità mediocre . Alcuni prodotti li trovo ottimi ma tanti altri sono proprio deludenti, come le ricottine senza lattosio . Posso dire che hanno alcuni pregi ,come l'assenza di lattosio ,l'uso di latte 100% italiano , ma il gusto lo trovo molto lontano dalla classica ricotta , gusto molto insipido e poco sapore di latte, anche la consistenza non mi piace ,la trovo farinosa e granulosa al palato . Le ricottina potrebbero andare bene per preparare dei piatti dove la ricotta non fa da ingrediente principale , ma non la consiglio per la preparazione di dolci .
    Economico
    Qualità mediocre
  • anatascooper
    Mangiar sano!
    opinione inserita da anatascooper il 08/11/2019
    Quando mi reco presso i supermercati LIDL, acquisto sempre i prodotti che solamente lì posso trovare come i Merivio Free From lattosio ricottine. Essendo un marchio totalmente destinato alla vendita presso i supermercati LIDL, è impossibile trovarlo da altre parti. Per cui, sinceramente le Merivio Free From lattosio ricottine le trovo veramente ottime, specialmente per la pasta. Io le mangio insieme al pesto con la pasta e non sono mai stata male. Le trovo molto leggere e gustose e soprattutto per nulla mollicce. Sinceramente è un prodotto che per prima io acquisto e consumo e soprattutto che trovo veramente ottimo, per cui non potrei fare a meno di consigliarlo vivamente. Anche il prezzo di fatti è buono, rispetto soprattutto ai grandi marchi, fa molta concorrenza.
    Gusto e leggerezza
    Nessun svantaggio
  • nickulow
    Lattosio Ricottine
    opinione inserita da nickulow il 08/11/2019
    Se siete intolleranti al lattosio, sicuramente queste ricottine vi saranno di aiuto, sono discrete, costano poco rispetto ad altre dello stesso tipo, hanno un gusto discreto e sono mangiabili. Ovviamente non sono fresche e questo si sente ma devo dire che alla fine è in deterrente fino ad un certo punto. Nel complesso sicuramente ve le consiglio perchè alla fine non sono affatto male, le potreste usare per cucinare ad esempio se non lo volete mangiare fresche cosi perchè non sanno proprio di ricotta fresca fresca. Nel complesso sicuramente consiglio, sono apprezzabili e buone, da provare almeno una volta.
    ottimo
  • locusta91
    Buon prezzo e prodotta da Granarolo
    opinione inserita da locusta91 il 05/11/2019
    Mi è piaciuta molto questa ricottina da 100 grammi, acquistata da Lidl. Il suo prezzo discount è conveniente, ed ho scoperto con merito che è prodotta da Granarolo; è perciò da aspettarsi una pari qualità complessiva (seppur ci siano persone che sono scettiche in questo aspetto, è un pò strano che le aziende producessero con differenti metodi e "di minor qualità" i prodotti destinati ai discount). Come sapore e consistenza, ci siamo. Gusto cremoso, ho ormai capito di esser un estimatore delle ricotte, oltre ad esser, da quel che si dice, più "sopportabile" per un corpo sano questo tipo di formaggio. Consiglio questo prodotto e marchio, per me la ricotta è già di suo un "dolce"...
    prodotta da Granarolo, costa però di meno (LIDL)
    Non in particolare