Opinione su Metal Gear Solid V: Ground Zeroes: Lo senti il tocco di Kojima
Lo senti il tocco di Kojima
13/06/2019
Vantaggi
Regia magnifica
Svantaggi
Povero di contenuti
Konami per tenere buoni i fan della saga pensò bene di far uscire un contentino, una missione extra di quello che sarebbe stato il gioco finale.
Io difesi la scelta, non era la prima volta che un gioco usciva a episodi, e comunque si parla di Metal Gear, Kojima nel bene o nel male crea sempre qualcosa di unico, e il buon Hideo promise al pubblico che il suo tocco si sarebbe sentito in questa avventura.
E cosi al Day One spesi ben 40 euro per questo titolo, che con orrore scoprii che non erano neanche 2 ore di gioco, il titolo lo finii in serata, e si ok che successivamente si sono sbloccate le missione extra, ma tutte ambientate nello stessa zona, in cui per lo più quasi tutte erano recupero e salvataggio, due missioni extra inzialmente una esclusiva PS e l' altra XBOX poi disponibili per entrambe richiamavano Metal Gear Solid e l'altra Policenauts, due capilavori di Kojima.
La trama di base era anche ottima, e la regia davvero magnifica, ancora oggi riguardo quell'intro (che poi è pari pari a un trailer) ma tutto questo non basta per giustificare una spesa di 40 euro!
per fortuna ora costa sui 5 euro, o lo si può acquistare insieme alla collection contenente sia Ground Zeroes che Phantom Pain, ma davvero qui venne mostrata la politica di Konami del massimo guadagno col minimo sforzo. Davvero una mossa pessima
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
grafica
-
gameplay
-
multiplayer
-
longevità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento