Opinione su Metal Gear Solid V: the Phantom Pain: Il dolore fantasma
Il dolore fantasma
28/12/2017
Vantaggi
Tecnicamente eccellente
Svantaggi
Non ha un finale
Nato dalla mente geniale di Hideo Kojima purtroppo tutti sanno la travagliata storia dietro allo sviluppo del gioco arrivando a pubblicare un gioco dove manca addirittura il finale, ma ciò non toglie che la qualità complessiva è più che ottima.
La trama si svolge tutta sulla vendetta e l'oppressione , con cutscenes ridotte all' osso proprio per far mostrare al minimo le reazioni di Snake e far dominare quelle del giocatore, se provare odio,amore o compassione in determinati frangenti sarà una scelta totalmente nostra scelta, ovviamente questo vale per sequenze non determinanti per la trama infatti per forza di cose Snake dovrà provarle e dirle in quanto essendo un prequel deve convergere in un determinato punto.
Il gioco punta molto sulle scelte morali, e infatti il metro di giudizio è al quanto originale, a seconda di come ci comporteremo l'aspetto di Snake varierà.
Il gameplay è ottimo e impicciarsi con i comandi è quasi impossibile.
Il mondo di gioco è un open world con i pro e i contro del genere, sicuramente non è ai livelli dei vari GTA ma le due zone sono pieni di dettagli e fotorealistici.
Una cosa che non mi è andata giù oltre al finale tagliato è la scelta di rendere tutto estremamente tecnologico per l'epoca, creando diverse incongruenze con i futuri giochi con tecnologia assolutamente meno avanzata.
MGSV è un capolavoro? Assolutamente no ma è senza alcun dubbio uno dei migliori giochi in circolazione.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
grafica
-
gameplay
-
multiplayer
-
longevità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento