Opinione su Metal Gear Solid V: the Phantom Pain: Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

05/12/2017

Vantaggi

Nel complesso divertente

Svantaggi

Trama, missioni secondarie ripetitive

Con una giocabilità a tratti anche divertente, ma a parer mio lontano anni luce dai suoi predecessori ha la sua pecca principale in una trama contorta che si ripercuote sulle missioni principali che risultano alquanto confuse, mentre le quest secondarie dopo averne portato a termine diverse ci si accorge della loro ripetitività e monotonia, con scarsissima interazione con la trama principale ed obiettivi da raggiungere sempre uguali.
Come amante della saga e del personaggio di Snake, sono rimasto estremamente deluso da questo titolo che come se non bastasse hanno fatto uscire come seguito ad una specie di anteprima intitolata Metal Gear: Ground Zero dal rapporto longevità-prezzo del tutto spropositata trattandosi di fatto di una missione sola che funge da prequel ai fatti narrati nel gioco in The Phantom Pain.
In sostanza, almeno a mio parere è stata una vera delusione, soprattutto considerando che Metal Gear è un caposaldo della storia videoludica.

scheggai10

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Metal Gear Solid V: the Phantom Pain

• frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 28/12/2017
    Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è senza alcun dubbio uno dei migliori videogame presenti sul mercato. Nato dalla mente geniale di Hideo Kojima purtroppo tutti sanno la travagliata storia dietro a...
    Tecnicamente eccellente
    Non ha un finale