• gradazione alcolica
2 Opinioni per Mezzacorona Gewürztraminer
  • gjoan
    Vino secco Trentino
    opinione inserita da gjoan il 23/04/2019
    Il giorno di Pasqua la mia famiglia si riunisce per festeggiare tutti insieme, ho una famiglia numerosa e rumorosa ma a tavola sono molto esigenti, mio fratello che abita in Trentino mi porta sempre qualche vino diverso di grande qualità, quest’anno abbiamo brindato con un vino bianco secco e profumato dove spiccano in particolar modo le note fruttate, il vino Mezzacorona Gewürztraminer nasce nelle colline di Faedo e Pressano. Il vino DOC servito a una temperatura tra i 10 e 12°, si abbina perfettamente ai piatti di pesce e infatti il mio menù era basato proprio sui crostacei sia per il primo sia per uno dei secondi piatti. Il prezzo è di circa 5,50 € per una bottiglia da 75 ml. e lo ritengo adeguato per qualità e prezzo quindi ve lo consiglio, se non avete la possibilità di acquistarlo nella località di produzione ed è difficile da reperire nelle enoteche suggerisco i negozi online.
    DOC aromatico e secco
  • lawlietl
    Uno dei miei bianchi preferiti
    opinione inserita da lawlietl il 28/08/2018
    In Val di Non in Trentino non fanno solo le famosissime mele, c'è un paese Mezzocorana con una cantina esclusiva e famosa in tutta Italia Mezzacorona-Rotari che produce vini D.O.C. Sono molto legata a questi luoghi avendo lavorato in alcuni alberghi durante le stagioni passate, così adesso che sono lontana ne apprezzo il ricordo comprando quando li trovo, i prodotti tipici. Una delle cose a cui non riesco più a rinunciare dopo averlo assaggiato è il Gewürztraminer, un vino tipico del versante Altoatesino, si tratta di un bianco, secco, di grande carattere, leggermente speziato, maturo e dal sapore intenso. Consigliato con i primi piatti e i formaggi, ma personalmente lo consiglio anche con gli antipasti di pesce, se non l'avete mai provato, rimediate, perchè merita. Nell'unico supermercato della mia zona in cui lo trovo costa € 7,00, ogni tanto lo mettono in offerta a € 5,90 e allora ne compro sempre qualche bottiglia in più.
    qualità superiore per un vino da tavola
    difficile reperibilità