• tema
  • accuratezza
  • conduttori
4 Opinioni per Mezzogiorno in famiglia
  • angela1
    opinioni.it per tutta la famiglia
    opinione inserita da Anonimo il 16/12/2019
    Mezzogiorno in famiglia era un programma di Michele Guardì, che andava in onda su rai due ogni fine settimana dalle ore undici alle ore tredici. Il programma è andato in onda per più di venti anni fino all'anno scorso. Alla guida del programma si sono atternati numerosi conduttori: Tiberio Timperi, Roberta Capua, Marcello Cirillo, Giancarlo Magalli, Adriana Volpe e Massimiliano Ossini. Nel programma negli ultimi anni c'erano anche il maestro Gianni Mazza e il comico Sergio Friscia. Più numerosi figuranti, fra vallette e inviate...nel programma solo la domenica prendeva parte anche l'astrologo Paolo Fox. Mezzogiorno in famiglia, era una sorte di torneo fra comuni, due ogni fine settimana che si sfidavano per raggiungere il premio finale che era uno scuolabus. Il comune vincitrice ritornava la settimana successiva e cosi via fino alla sconfitta...poi la gara si svolgeva con ottavi di finali, quarti di finale, semi finale e finalissima fra i due comuni più meritevoli. Il programma era adatto a tutta la famiglia, con tanti giochi carini e divertenti. Certo non era un capolavoro da premio oscar tv, ma piacevole da seguire quando si preparava il pranzo della domenica per la famiglia. Poi è stato chiuso dalla rai, senza una motivazione loggica, visto che da quello che scrivono i giornali il programma andava anche abbastanza bene in termini d'ascolto.
    carino
  • am53
    E' stato rimosso,ma non mi manca....
    opinione inserita da am53 il 16/12/2019
    Mezzogiorno in Famiglia era un programma televisivo della Rai che guardavo ogni tanto. Dico era perchè non viene più trasmesso,è stato cancellato dal palinsesto dopo tantissimi anni di programmazione. Gli ultimi conduttori sono stati Magalli e Volpe che,come ho spesso letto su internet,non andavano molto d'accordo quando lo conducevano tanto da finire in tribunale per le controversie avute. Durante la trasmissione si sfidavano paesi italiani con quiz e giochi,chi vinceva poteva tornare la prossima domenica e sfidare altri paesi.Alla fine il Comune vincitore aveva in premio uno scuolabus. Era un programma che non mi piaceva particolarmente,ma che nel corso degli anni ho visto. Il fatto che non viene più trasmesso mi lascia indifferente,c'è o non c'è ,per me non fa differenza. Nel programma era presente ,voce fuori campo,il Comitato nella persona di Michele Guardì, regista del proramma che annunciava anche la pubblicità...tanta pubblicità. Intervenivano ospiti sempre diversi che avevano il compito di aiutare i concorrenti. Due vallette avevano il compito di fare gli stacchetti...sempre gli stessi .... anche loro collaboravano ai giochi a quiz specialmente quelli musicali. Qualche gioco mi piaceva,altri li detestavo. Dato che non lo trasmettono più non posso nè consigliarlo nè sconsigliarlo,posso solo dire che non mi manca.
    Non viene più trasmesso.
    Alcuni giochi mi piacevano.
  • sicula59
    Terribile e orribile
    opinione inserita da sicula59 il 14/12/2019
    Uno dei classici prodotti italiani per vecchi. Sinceramente io ho una certa età e nel mezzo secondo che mi è capitato di vedere questo programma nell'arco di tutta la sua esistenza l'ho trovato orribile, degradante. Era una presa in giro anche perché ha la mia età come se ci meritassimo di guardare una categoria speciale di spazzatura fatta apposta per noi, invece di poterci godere degli spettacoli che siano almeno dalle parti dei confini della decenza. Programma da rai e si vede, Scritto da gente che potrebbe tranquillamente andarsene in pensione e smettere di parassitare la televisione italiana, continuando a imbiancare con la calce un fondale ormai marcito. Non è uno di quei programmi che posso consigliare, anzi vi dirò che sinceramente spero che venga rimosso dalla televisione, come tutti i morti di sonno che popolano i corridoi della RAI che avrebbe potuto essere bbc e invece diventata soltanto una discarica di vecchi incapaci. Sinceramente bocciato e sconsigliato anche a chi ha l'alzheimer.
    Chiacchiericcio
    Da vecchi per vecchi (rimbecilliti, peraltro)
  • vesponethebest
    Programma molto interessante
    opinione inserita da vesponethebest il 03/10/2019
    Quando posso lo guardo più che volentieri il programma Mezzogiorno in famiglia, il quale va in onda su Rai2 da ormai più di un quarto di secolo. L'ho sempre reputato molto interessante, specie per i contenuti, in quanto ci sono dei quiz niente male nel mezzo del programma stesso. Si sono succeduti diversi conduttori, vale la pena ricordare fra questi Alessandro Cecchi Paone e Paola Perego fra quelli storici, sino ad arrivare ad Adriana Volpe, poi Amadeus, la cui edizione l'ho seguita più frequentemente. I quiz di cui ho parlato prima sono molto interessanti, anche perché vengono selezionati due comuni inerenti all'Italia che si devono sfidare in vari tipi di giochi. Nel caso in cui un comune vinca la sfida, potrà partecipare la settimana successiva, l'altro invece non potrà più gareggiare. Di questo programma mi è sempre piaciuto il fatto che ci sia un'atmosfera di allegria, visto e considerato che viene trasmesso il fine settimana, nella fascia mattutina e permette di rilassarsi un po'. Direi che è adatto a tutti ed è uno dei programmi Rai che vorrei assolutamente consigliare a tutti per la sua accuratezza e contenuti sicuramente interessanti.
    ottimo da vedere