• 4 persone su 4 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
4 Opinioni per Mi dicevano che ero troppo sensibile, Federica Bosco.
Ordina per
Visualizza opinioni
  • fb-656
    opinione inserita da Silvia Bollini il 26/07/2020
    Questo libro mi è entrato nel cuore, oltre a essermi stato consigliato da una persona speciale mi sono ritrovata in ogni pagina. Conoscevo l’autrice ma non avevo letto nulla di suo prima d’ora e sapendo che è ipersensibile come me, la rende ancora più speciale... Ho adorato tutto, anche il kit di so...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    saggio psicologico, ben scritto.
    non trovati
  • clary
    In un mondo che urla......
    opinione inserita da clary il 06/04/2020
    Leggere questo libro è stata una bellissima sorpresa, perché mi è sembrato di leggere me stessa. Prima di tutto ci tengo a condividere questa citazione che troviamo a inizio libro. "Non si può essere profondamente sensibili in questo mondo senza essere profondamente tristi". Erich Fromm ******************* La scrittrice parla della sua vita da persona ipersensibile, dai suoi ricordi dell'asilo fino all'età adulta. E di come scrivere sia stata una sorta di salvezza per lei. Nel libro troviamo un test per capire se siamo ipersensibili, 15 punti in cui mi sono ritrovata totalmente. Ci sono poi anche consigli utili per vivere al meglio con questa caratteristica che fa parte di noi ipersensibili. L'unico aspetto negativo di questo libro è che alcuni concetti vengono ripetuti molte volte, rendendo la lettura meno scorrevole, ma solo in quelle parti. Consiglio questo libro a tutte le persone ipersensibili, e a chi vive accanto a loro, e vuole cercare di capirle meglio.
    Segnala contenuto
    fa pensare la conoscenza di noi stessi
    non trovati
  • ilena69
    da rileggere
    opinione inserita da Anonimo il 05/02/2020
    Una scoperta, una rivelazione.. mi sono ritrovata in ogni pagina letta. Talmente mi è piaciuto che lo sto rileggendo con più attenzione sottolineando i passi significativi, come un libro di testo. Ho imparato tante cose su me stessa e sul mondo che mi circonda. Scritto in maniera molto scorrevole, piacevole e moderna, con tanti riferimenti di autorevoli esperti in ipersensibilità, questo libro racconta la storia dell'autrice, Federica Bosco, dal punto di vista psicologico e umano. Del suo percorso per capirsi e vivere più serenamente la personalità altamente sensibile che lei è. E' un ottimo aiuto per chi si sente a disagio in una società difficile come la nostra. Su di me ha avuto più effetto di tanti psicologi. Esiste in vari formati, cartacei con copertina rigida o flessibile, e anche sotto forma di ebook. Quindi per tutte le tasche. Sono 235 pagine.. sembrano tante ma si leggono in un soffio.
    Segnala contenuto
    conoscere le persone altamente sensibili
    nessuno
  • digilander88
    Il superpotere dell' ipersensibilità.
    opinione inserita da Anonimo il 23/11/2018
    Questo libro è stato una piacevole scoperta, che mi ha profondamente emozionata. Come recita la copertina: "Per chi si sente sbagliato, un percorso per scoprire come tramutare l' ipersensibilità in una risorsa preziosa". Edito da Vallardi, costa circa una quindicina di euro e le trecento pagine si divorano così velocemente da volerlo nuovamente leggere! È scritto in modo semplice e scorrevole, nonostante le tematiche trattate siano piuttosto delicate e profonde. È la prima volta che leggo un libro di Federica Bosco e mi ha coinvolta sin dalle prime pagine, mi è dispiaciuto finire di leggere questo libro. La parte manualistica che tratta la sensibilità come uno straordinario superpotere mi ha decisamente aiutata ad avere un nuovo punto di vista riguardo la mia ipersensibilità, personalmente credo ci voglia molta forza di volontà e un pizzico di coraggio per mettere in pratica i consigli di Federica. "Questo libro non insegna a diventare qualcun altro ma a trasformare una debolezza in una forza". Lo consiglio a chi fatica a gestire la propria ipersensibilità perchè dopo un' attenta lettura, aiuta ad affrontarla in modo costruttivo e positivo, e a sentirsi meno "diversi".
    Segnala contenuto
    Un libro delicato e profondo, che tratta l' ipersensibilità come un dono prezioso da conservare con cura.
    Nessuno.