2 Opinioni per Mia e il leone bianco
  • jackb60
    Per tutte le famiglie
    opinione inserita da jackb60 il 27/05/2020
    Mia e il leone bianco è un bel film adatto a tutta la famiglia, la protagonista la piccola Mia è obbligata a trasferirsi con i genitori in Sudafrica dove i genitori possiedono un allevamento di leoni. L'inizio non è certo dei piu' facili, si sente sempre sola fino a quando stringe amicizia con Charlie, un cucciolo di leone bianco, dopo alcuni anni pero' l'animale ormai divenuto uno splendido esemplare adulto, causa molte preoccupazioni ai genitori di Mia. Le sue dimensioni sono veramente notevoli e i genitori temono costantemente una tragedia, quindi un giorno il padre decide perciò di vendere Charlie al migliore offerente, che si rivela essere un'agenzia di safari per cacciatori di trofei. Naturalmente quando la piccola Mia scopre la cosa decide di fuggire con Charlie e il viaggio è molto impervio, il leone pero' si prenderà cura della piccola amica e farà di tutto per proteggerla. Ovviamente ci sarà un lieto fine che non vi svelo per far si che possiate decidere di vedere il film senza anticipazioni.
    scenari molto belli e storia adatta a tutti
  • locusta91
    Il vero leone con la vera bambina
    opinione inserita da Anonimo il 04/12/2019
    Mia è una bambina che vive con famiglia in territorio Sudafricano, dove i suoi possiedono un allevamento di grossi felini. La ragazzina, sentendosi sola e desiderando allontanarsi, ma un giorno stringerà "amicizia" con un leoncino bianco. Certo, non sarà facile avere come "animale da compagnia" un leone, tanto più i quintali di peso che comporteranno, una volta cresciuto. Inoltre, il padre è tentato a volersi sbarazzare, messo sotto pressione da degli sorta di strozzini... Sopratutto verso la parte finale del film, verrà accennata la triste realtà (dis)umana della caccia in gabbia, dove vengono uccisi animali per l'ebbrezza di qualche testa calda che desidera avere un tronfio trofeo/ricordino. È un film abbastanza piacevole per famiglie, con scene però forti (impressionante che la ragazza quasi minaccia il padre con il fucile con i narcotici... Piuttosto brutto) che portano ad esser un film da vedere con i figli senza lasciarli soli... La recitazione è buona, e la fotografia eccellente. Curioso che la realizzazione della pellicola si è sviluppata in più anni, per poter avere le scene realistiche sia con la crescita del leone, che della bambina, che alla fine del film è ormai adolescente.... Consigliato, seppur non sia un film che consideri un capolavoro, ne un lungometraggio particolarmente da rivedere tante volte. 4 stelle stiracchiate, non di più.
    Piacevole, per famiglie, fotografia
    Certe scene forti; non particolarmente ricordabile