Miele buonissimo e facile da dosare
Il miele Easy Ambrosoli lo conosco bene perché l'ho comperato due volte per tutta la famiglia da usare nel latte o sul pane tostato. Utilizzando il miele in quantità minime, mi è finito solamente un paio di mesi or sono. Lo reputo uno dei migliori perché profuma tantissimo e ha una consistenza cremosa ma fluida abbastanza da permettere un'ottima spalmatura. È facilissimo da erogare grazie al formato della bottiglia e in questo modo si evitano anche gli sprechi.
È preparato con mieli provenienti dalle fioriture di diversi Paesi, tra cui anche Italia.
La confezione da 360 grammi ha un costo che supera i tre euro e, a differenza della versione classica nel barattolo di vetro, questo lo reperisco meno facilmente.
Il colore vivace e caldo lo rende maggiormente invitante e sottolinea ulteriormente la freschezza del prodotto. Per quanto riguarda il sapore, non ho nulla da eccepire: il miele è intenso, naturalmente dolce e molto aromatico, senza retrogusti sgradevoli o amari. Il suo potere dolcificante è ancor più gradevole grazie all'aroma particolare che apporta in o su qualsiasi alimento lo si utilizzi. Io l'ho usato principalmente nello yogurt greco per dolcificarlo, ma ogni tanto ho spalmato un velo sul pane di segale integrale con un po' di confettura. Per me è un miele di grande qualità, versatile e davvero ottimo da ogni punto di vista.
Segnala contenuto