Opinione su Milano: La città di Milano
La città di Milano
06/04/2016
Vantaggi
da vedere
Svantaggi
inevitabilmente caotica
Ci sono stato per il capodanno 2004 con l'amico che vede con me la sera a casa mia i film commedia, visto che mi aveva proposto di trascorrere l'ultimo dell'anno in questa città dove ancora non ero mai stato.
Dopo aver percorso tutta l'autostrada A1, siamo arrivati in tarda mattinata in questa città, con punte di traffico sempre molto alte a tutte le ore del giorno. Ci è voluto un po' per trovare un parcheggio adeguato in un luogo poco distante dalla stazione centrale, ma tutto è andato per il meglio.
Il nostro tour di Milano ha riguardato prima di tutto una passeggiata lungo corso Buenos Aires, la via famosa del centro piena di negozi che è una tappa obbligata per chi vuole vedere la città sotto l'aspetto più moderno.
Siamo poi arrivati alla piazza del Duomo ed abbiamo visitato questo luogo di culto, il simbolo della città, del quale ho già parlato in un'opinione a parte. Ci siamo poi fatti un giro alla vicina galleria Vittorio Emanuele e siamo arrivati sino al castello Sforzesco, secondo simbolo di questa città.
La sera dunque abbiamo festeggiato il capodanno in piazza del Duomo, c'era veramente tantissima gente e sparavano i fuochi già a partire dalle dieci della sera, un'atmosfera di tanta allegria, poi quando è scoccata la mezzanotte, tutti a far festa, è stata veramente un'esperienza indimenticabile.
Milano è una città sicuramente molto moderna, ci sono molti grattacieli nei quartieri più recenti, fra cui il Pirelli, ma comunque i suoi monumenti ce l'ha, non solo quelli che ho visitato con il mio amico, ma anche altri come la basilica di Sant'Ambrogio ed inoltre la zona dei Navigli che è suggestiva. L'unico svantaggio è che risulta una città caotica, essendo molto grande, ma i mezzi pubblici funzionano e quindi ci si sposta senza grossi problemi. Consiglio la visita di questa città.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento