12 Opinioni per Mille fiori Miele
  • viola04
    Dolcezza salutare
    opinione inserita da viola04 il 13/05/2020
    Il miele è un alimento naturale, disponibile in molte varietà. Il Millefiori è tra i più diffusi e mi è capitato più volte di acquistarlo. In realtà non sono un'appassionata di miele e preferisco le marmellate, ma ogni anno ne acquisto qualche vasetto, soprattutto in periodo invernale. Se posso cerco di comprare qualche confezione artigianale con gusti un po' particolari, tanto per provare qualcosa di nuovo, ma non disdegno certo il Millefiori. Questa varietà è disponibile in qualunque supermercato. Può essere un dolcificante al posto dello zucchero e può essere utilizzato contro i malanni di stagione, come la tosse e il mal di gola, magari unito a un po' di latte caldo. Il miele spalmato su una fetta di pane di buona qualità è anche una merenda semplice e sana, a differenza dei tanti dolcetti industriali. Sicuramente si tratta di un prodotto da utilizzare, almeno una volta ogni tanto.
    gradevole
  • cancrina
    Miele
    opinione inserita da Anonimo il 03/05/2020
    Personalmente uso molto il miele quando ho mal di gola e tosse. Tra le tante varietà di miele che preferisco c'è il Miele Mille Fiori. Si tratta di un miele molto zuccherino e liquido. Si tratta di un prodotto di ottima qualità e che possiamo usare anche come dolcificante per la preparazione di alcuni dolci. Personalmente lo diluisco con po di limone e acqua calda e devo dire che è un buon metodo naturale per contrastare il mal di gola e la tosse anche se non sempre passa in quanto un rimedio naturale è ottimo quando si hanno sintomi lievi. Nella confezione troviamo mezzo chilo di prodotto e una volta aperta la confezione il prodotto tende a indurire.
  • festina
    Dolce e poco caro
    opinione inserita da Anonimo il 02/05/2020
    Questo mile Mille Fiori è buono, non è il mio preferito nel senso che preferisco quello di acacia ma va a gusti ovviamente. Il vasetto in vetro è da mezzo chilogrammo e si mantiene, come costo, su valori buoni e convenienti. Io lo uso per rendere dolci alcune bevande, tipo il the o la camomilla. Altre volte lo uso al posto dello zucchero nelle torte o nei biscotti che mi diletto a fare. Mi ci trovo bene, ovviamente però non esagero con le dosi perchè ci tengo alla linea e non è di certo un qualcosa di dietetico. Lo consiglio a tutti. Personalmente ritengo di poterlo valutare in maniera molto positiva.
    buono e di prezzo adeguato
    mai esagerare con il quantitativo.
  • emilio89
    dolce
    opinione inserita da emilio89 il 29/04/2020
    Molte volte preferisco fare colazione con il miele, mi è sempre piaciuto da quando ero piccolo, invece della classica marmellata. Anche se la trovo molto dolce, mi dà tantissima carica. Mia moglie acquista sempre quello della Mille fiori ed era quello che comprava sempre mia madre. Ricordo che mia madre me lo faceva mangiare quando avevo mal di gola e dopo tre, quattro giorni il mal di gola passava. E’ possibile acquistarlo in qualsiasi supermercato e in diversi formati. Si tratta di un ottimo prodotto, adatto anche per i bambini è dolce e sicuramente non diranno di no. Convenienza e qualità in un unico prodotto.
    Buon sapore
    Rimedio naturale.
    opinione inserita da jimorris il 29/04/2020
    Il miele è una delizia della natura che rubiamo alle api e come noi tanti altri animali. Quello più comune è il miele millefiori , il cui nome deriva dalla tipologia di fiori dal quale le api prelevano il polline. Uso spesso questo tipo di miele perchè non manca mai a casa mia perchè lo prendo quasi tutte le mattine col tè e, al bisogno, quando ho fastidio alla gola e mi passa tutto. Grazie a questa cura, raramente prendo medicinali per la gola o sciroppi. Il gusto è dolce ed è ricco di calorie, ma è un dolcificante naturale meno pesante dello zucchero raffinato, inoltre dona una dolcificazione naturale dove viene aggiunto e mi risulta più gradevole. Il miele millefiori ha azione antibatterica ed è per questo che viene spesso utilizzato per fare sciroppi fatti in casa naturali unito al limone a allo zenzero.
    gusto, funzioni, efficacia
  • bea2017
    opinione inserita da bea2017 il 29/04/2020
    Ogni qualvolta i miei bambini beccano l'influenza Io cerco di alleviarla non solo attraverso medicinali che mi dà il pediatra ma anche attraverso l'alimentazione Infatti io cerco di fargli fare colazione con una buona tazza di tè al limone con all'interno del miele, fortunatamente a loro piace Èeuno dei miei che sto utilizzando solo quelli della Millefiori si tratta di un miele di qualità, conveniente, salutare, con un sapore dolcissimo una consistenza cremosa e appiccicosa, in ogni barattolo usciranno circa 300 grammi di prodotto e i miei bambini ne sono ghiotti fortunatamente sembrano degli orsi
    Buon sapore
  • federico88
    Una leccornia!
    opinione inserita da federico88 il 29/04/2020
    Non sono un grande amante del miele, il miele millefiori però non posso assolutamente rifiutarlo. È l'unico che mangio volentierissimo, specialmente quando mi alzo la mattina presto in inverno per andare a lavorare, così come la sera prima di andare a letto....la mitica pozioncina magica latte caldo e miele....mi rilassa che è una meraviglia. Tra l'altro a differenza di certe marche e certi prodotti è di facilissima reperibilità in tutti i supermercati in cui mi reco, ed i prezzi sono più che buoni. Lo consiglio sopratutto a chi in inverno va spesso incontro a raffreddori e tosse, è veramente un rimedio miracoloso, ma soprattutto naturale.
    Buonissimo
  • darkdalia
    Il miele
    opinione inserita da darkdalia il 29/04/2020
    Il miele Millefiori è sicuramente quel tipo di miele che abbiamo sempre tutti in casa, perché ci fa comodo per cucinare, o anche per altri motivi, come per "sciroppi" naturali o anche per maschere per il corpo. Anche se preferisco quello biologico o quello acquistato direttamente dall'apicoltore, il Millefiori del supermercato lo ho sempre a casa, perché comunque è in grado quantità e so sempre che in qualche modo mi sarà utile. Molto comodo perché solitamente venduto in barattoli da mezzo chilo e con un prezzo assolutamente competitivo rispetto a quello biologico,ma per la cucina di dolci ad esempio e per le maschere corpo va più che bene.
    Buono tutto sommato
    Non come quello di apicoltura
  • anatascooper
    Ideale per il mal di gola
    opinione inserita da anatascooper il 28/04/2020
    Per quando ho mal di gola o prima di andare a dormire per conciliare il sonno, uno dei prodotti che uso e che non deve mai mancare è sicuramente il Mille fiori Miele. Il Mille fiori Miele è una tra le tipologie di miele che più mi piace, perché la trovo più dolce e con poteri "calmati" contro la tosse, migliore rispetto alle altre tipologie. Oltre a questo, lo utilizzo anche nelle fette biscottate o nel latte caldo durante il periodo invernale e devo dire che è veramente ottimo. Sinceramente non vi sono note negative da sottolineare per quanto riguarda il Mille fiori Miele, per cui non posso fare altro che consigliare vivamente l'acquisto del Mille fiori Miele ed anche il suo consumo. Consigliatissimo!!!
  • angela1
    opinioni.it il miele!
    opinione inserita da Anonimo il 28/04/2020
    Vi voglio parlare del miele mille fiori, un miele composto da un mix di svariati tipi di mieli e viene confezionato dalla ditta Il Calice, che si trova a Bibbiano (Italia). Il vasetto è da cinquecento grammi...si trova facilmente in tutti i supermercati e devo dire che è un miele molto fluido, ma non liquido. Io lo acquisto spesso e lo uso sia per dolcificare caffè, latte e cappuccini, ma anche e soprattutto nella preparazione di numerose torte, crostate e dolci vari. Ottimo anche per dolcificare tisane, visto il suo gusto delicato. Il sapore è veramente buono e ottimo da mangiare anche spalmato sulle fette biscottate...questo miele mille fiori da l'impressione di un miele di ottima qualità. Anche il prezzo è molto competitivo.
  • raffaellab91
    opinione inserita da raffaellab91 il 28/04/2020
    Devo dire la verità io sono molto contraria ai farmaci, credo che causino altri problemi ne faccio uso solo quando veramente non ne posso fare a meno, per questo motivo ogni qualvolta durante i cambi di stagione piccol influenza cerco di alleviare la sofferenza utilizzato dei prodotti omeopatici oppure qualche alimento che mi aiuta ad alleviarlo, Ad esempio la scorsa volta quando Avevo il mal di gola Ho preparato un ottima tisana con all'interno del miele e il tutto si è alleviato, ho utilizzato come miele questo della Millefiori, l'ho comprato al supermercato il prezzo era vantaggioso e ora l'ho ancora posizionato nella credenza si tratta di un ottimo prodotto, salutare per qualsiasi uso.
    Dolce
    Miele mille
    opinione inserita da Anna Riviera il 27/04/2020
    Questo miele mille fiori è un misto di miele proveniente da paesi esteri ed è confezionato dalla ditta Il Calice, che si trova a Bibbiano. Il vasetto è di 500 grammi ed è un mille fiori fluido ma non liquido, anzi ha una certa corposità. Il sapore è buono e lo uso molto per dolcificare solo il caffè e anche il caffè e latte, a volte, in giornate abbastanza fredde lo uso come bevanda. Sul coperchio ci sono delle sigle che indicano il paese di provenienza del miele. Questo proviene dalla Serbia, Ungheria e Argentina. Generalmente però compro quello locale che viene prodotto a Zafferana, famosa per questo.
    ottimo miele pur essendo tutto miele straniero.
    nessuno.