Opinione su Minimetro di Perugia: Il minimetro a Perugia
Il minimetro a Perugia
02/03/2016
Vantaggi
valido mezzo di trasporto
Svantaggi
non serve tutti i quartieri
Il suo vantaggio è quello di ridurre in modo notevole i tempi di percorrenza rispetto agli autobus urbani. Inoltre, è un ottimo modo per evitare di utilizzare l'auto per andare proprio verso il centro ed in teoria si dovrebbe ridurre in modo notevole la mole di traffico. C'è però da dire che questo minimetro non serve tutte le zone della città, questo è un suo limite, ma comunque serve dei quartiere strategici e densamente popolati.
Con il biglietto dell'autobus urbano, è possibile dunque servirsi del minimetro. In ciascun vagone, possono salire al massimo 50 persone e non è consentito fumare. Nel corso degli anni che precedettero la sua inaugurazione, ci furono polemiche sulla sua rumorosità, ma poi si dovette riconoscere che alla fine non è poi così tanto rumoroso, considerando che dopo le nove della sera non passano più convogli.
Io l'avevo preso alcuni anni fa per andare in centro una domenica pomeriggio e l'ho trovato comodo e rapido e potei comprendere la riduzione dei tempi di percorrenza rispetto ad un normale autobus. Fu poi una bella esperienza per me, potendo vedere la città da un'altra prospettiva. Il giudizio da parte mia è positivo nel complesso e ve lo consiglio.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento