1 Opinioni per Misura Tortine Privolat Cacao e Cioccolato
  • sallyrose
    Tortina cioccolatosa ma con consistenza strana
    opinione inserita da sallyrose il 03/08/2020
    Le tortine Privolta al cacao del marchio Misura sono preparate senza latte e uova. Hanno pochissimi grassi saturi, contengono una certa quantità di fibre e sono preparate con ingredienti semplici e senza conservanti, coloranti, olio di palma e grassi idrogenati. Nella confezione ci sono sei tortine incartate singolarmente e il prezzo è di circa due euro. Le ho provate perché ogni tanto mi vedo costretta a escludere il latte e le uova dalla mia alimentazione e, dopo tante ricerche, sono riuscita a trovarle in un solo supermercato. La tortina, che pesa ben 40 grammi, apporta 159 calorie. Si presenta grande, tonda, scurissima e un po' bassa. L'impasto è molto fragrante perché speigiona un profumo di cacao divino e inebriante. Al primo morso mi sono resa subito conto che la consistenza non è molto compatta in quanto tende a sbriciolarsi eccessivamente. Di buono c'è che è umida e quindi non si ravvisa aluna secchezza, ma ho notato che ad ogni assaggio tende ad appiccicarsi al palato. Il sapore è comunque molto buono perché fa percepire la golosità di cacao e cioccolato, pur senza mai risultare stucchevole o troppo artificiale. Mi sarebbe piaciuta tantissimo se non fosse che ha una consistenza un po' particolare per i miei canoni. Ho ovviato a questo aspetto mangiandola nel latte e, almeno così, sono riuscita a godermela di più. L'assenza del latte e soprattutto delle uova si fa sentire, ma almeno la tortina risulta più leggera ed è indicata anche per coloro che devono evitare questi due ingredienti. In definitiva, fragranza e sapore per me sono magnifici, la consistenza appiccicosa e sbriciolosa mi ha invece delusa. Ciò non toglie che sia una merenda che sa come lasciare un buon sapore in bocca. A parte il punto a sfavore che ho individuato io, direi che queste tortine della Privolta sono abbastanza gustose e cioccolatose.
    Senza latte e uova, buoni ingredienti, sapore cioccolatoso, non troppo calorica, fragrante
    Consistenza appiccicosa e poco solida