Buoni ma se accompagnati
Si parla tanto di alimentazione, di cibi salutari che aiutano l’organismo nella prevenzione di malattie devastanti, ma una svolta radicale è difficile da intraprendere perché l’abitudine a consumare sempre gli stessi alimenti non è semplice da modificare, tanto più se a incrementare la nostra alimentazione sono certi cibi che non abbiamo mai mangiato, il gusto cosi lontano dai nostri sapori, spesso non ce lo fa accettare.
Quando comprai i primi semi di canapa perché sono venuta a conoscenza delle loro proprietà benefiche sopra citate e per il contributo che danno alla regolazione degli zuccheri e del colesterolo nel sangue, non sono rimasta soddisfatta del sapore, ma non ho mollato, ho cercato di integrali ugualmente poco per volta.
In questo percorso ho incontrato Molino Rossetto tra le altre marche, semi di canapa decorticata in busta da 40 g. ma non ho voluto mangiarli da soli come ho fatto in precedenza, li ho aggiunti ad altri cereali formando una zuppa e devo dire che li ho apprezzati di più perché il sapore si confonde e si amalgama con gli altri ingredienti creando un mix favoloso.
Segnala contenuto