Opinione su Molino Spadoni Farina macina a pietra tipo 2: Per dolci e salati!
Per dolci e salati!
02/10/2017
Vantaggi
ottima farina
Svantaggi
marchio non bio
L'ultima farina di tipo 2 che ho trovato sullo scaffale è quella del Molino Spadoni che ho dovuto comperare per forza di cose, dato che era l'unica ma l'ho fatto molto volentieri perché di questo marchio ho sempre usato anche altre farine trovandomi molto bene.
Il pacco da un chilo costa € 1,99 quindi è più costosa della 00 ma ne vale la pena perché essendo una farina meno raffinata contiene più fibre, è più nutriente garantendo un'ottima riuscita.
La si può impiegare per la preparazione di dolci e salati ma anche per preparare la pastella se vi piace friggere o infarinare le vostre preparazioni soprattutto di carne se vi piace che con il sughetto e le erbe aromatiche si formi la cosiddetta cremina che è tanto gustosa poi da mangiare con il pane!
Questa farina è leggera ed impalpabile, di colore bianco perché non è integrale come in tanti pensano, è semplicemente meno lavorata.
Io la uso per preparare il plum cake salato e devo dire che si lavora molto bene, garantendo un risultato più che buono in termini di qualità e sapore.
Se come capita spesso non usate tutto il sacchetto in una sola volta basta chiuderlo bene con un elastico o una pinza e riporlo in dispensa lontano dall'umidità.
Vedrete che si manterrà benissimo anche se la riutilizzerete a distanza di giorni.
La ricompero di sicuro!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento