3 Opinioni per Molino Spadoni Manitoba Farina d'America Grano Tenero tipo 0
  • mickycri
    Farina Manitoba
    opinione inserita da mickycri il 03/07/2019
    Spesso mi diletto nella preparazione di lievitati sia dolci che salati che richiedono la farina manitoba, una farina ancora più raffinata che permette una lievitazione maggiore, e presso i supermercati eurospin ho trovato questa farina della Spadoni e mi sono trovata benissimo perché mi da ottimi risultati. Il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo e conveniente. Mi piace tanto la sua consistenza e anche la sua confezione è molto bella e allegra e da la possibilità di distinguerla immediatamente. Perfetta per tutte le ricette, sia dolci che salate. Io ormai non ne posso fare a meno ed è diventata una delle mie migliori alleate in cucina.
    Perfetta per una super lievitazione
  • fb-1827672193915369
    farina manitoba
    opinione inserita da Maria Miele il 10/10/2018
    io e mio marito spesso acquistiamo la farina manitoba di alta qualità fatta da questa fabbrica italiana chiamata molino spadoni che offre grande qualità ma sopratutto grande raffinatezza. infatti la sua farina è buonissima davvero ben raffinata ed è di tipo 0 esattamente come le classiche farine americane. questa farina la uso sopratutto per fare dei dolci come il babà napoletano fatto in casa perchè ha bisgno di una farina che faccia lievitare al massimo l'impasto e quella manitoba è davvero quella ideale. peccato per il prezzo troppo alto per una confezione da 1 kg di farina per il resto tutto perfetto ed è anche molto digeribile.
    qualità eccellente
    costosa
  • lawlietl
    La farina a stelle e strisce
    opinione inserita da lawlietl il 29/09/2018
    La farina americana o che dir si voglia Manitoba, è un ingrediente basilare nella preparazione di lievitati sia dolci che salati. Principalmente la differenza con la farina normale la 00 che usiamo solitamente sta nella “forza”, questa è la 0, quindi più forte, è l'ideale per pane e pizza in rapporto 1 a 1 o 1 a 2, dipende dalla ricetta. Io la utilizzo soprattutto per fare il pane quasi 1 a 1 e come base totale per il lievito madre. Uso diverse marche ma mi trovo molto bene con questa del Molino Spadoni, sia per la qualità che per il giusto prezzo, in tanti anni non ho mai avuto problemi. Mi piace anche il pack semplice e riconoscibile a stelle e strisce.
    risultato garantito
    non è bio