2 Opinioni per Mondella Riso Roma
    Riso categoria Roma
    opinione inserita da Anonimo il 14/12/2018
    In casa si mangiano spesso risotti, soprattutto in inverno , un grande classico è quello ai funghi ma con varianti e fantasia ci si sbizzarrisce. Di marche ne provo diverse, se per le insalate mi affido a dei sempre verdi che non mi hanno mai delusa e su cui vado sicura con quelli per risotti cambio. Il riso nella variante Roma è molto buono questo della Mondella anche conveniente. Lo trovo all’Md a circa un euro, anche qualcosina in meno quando è in offerta sul volantino. E’ in confezione cartonata, con il classico sottovuoto di plastica trasparente. Tine bene la cottura e assorbe il brodo vegetale quando lo aggiungo poco alla volta al risotto. Ha una forma più tondeggiante ed è leggermente più cremoso, buono anche nelle preparazioni con formaggio fuso. Lo consiglio, da provare per ricette in brodo e risotti farciti.
    sapore e prezzo
  • lawlietl
    Il riso di MD
    opinione inserita da lawlietl il 07/12/2018
    Ho trovato questo riso in super offerta da MD, € 0,89 per 1 kg. L'originario è un riso a grana piccola ed è l'ideale per risotti, ho voluto provarlo per fare il sushi e gli onigiri, ma non va bene, una volta bagnato si spappola, invece è perfertto per l'utilizzo indicato, e aggiungerei anche per le minestre perchè il chicco è a goccia e più piccolo rispetto all'Arborio. Comunque sono contenta di averlo provato, non è affatto male per il prezzo davvero competitivo. Mi è sembrato anche corposo e gustoso, proprietà da non sottovalutare, in inverno prende sempre più piede la voglia di un risotto ai funghi, ai formaggi e alle verdure.
    economico ma buono
    non è riportata la provenienza del riso