Opinione su Mondo Convenienza: Assistenza clienti discutibile, zero problem solving

Assistenza clienti discutibile, zero problem solving

18/11/2021

Vantaggi

economico

Svantaggi

non trasparenti


Ho ordinato dei mobili il 27/6, il venditore mi promise che in 2 date di consegna entro 60 giorni avrei ricevuto tutto, in realtà siamo ad oggi a 115 giorni e non ho ancora ricevuto tutto, senza contare che per ricevere quanto ad ora arrivato ho dovuto prendermi 5 giorni di ferie/permessi e ancora dovrò prenderne. Di questi 5 giorni presi, due sono stati presi inutilmente perché in uno mi hanno avvisato che non sarebbero venuti solo perché ho chiamato io, l'altro sono venuti dicendo che non avrebbero consegnato. In mezzo a tutte le vicissitudini tra armadi e cucina, per quest'ultima ancora non terminata a causa di loro errori, ritardi e (a loro detta) imprevisti inevitabili, abbiamo deciso i primi di ottobre di rendere i terminali di un armadio in quanto erano arrivati ante e ripiani ma non le strutture, che abbiamo scoperto solo dopo più di 2 mesi dall'ordine che sono finiti fuori produzione e perciò queste strutture non sono mai arrivate; chiediamo la procedura per questo reso, nei ns diritti a prescindere ma soprattutto considerando la situazione non a noi imputabile, dicono che è necessario prenotare il ritiro dei pezzi a noi consegnati e fermi in attesa del resto e una volta rientrata la merce nel loro magazzino nell'arco di 7/10 gg lavorativi al massimo avremmo ricevuto il ns rimborso tramite bonifico bancario. Ci è voluto quasi un mese per avere una data di ritiro, in quanto avendo già preso troppi gg di ferie/permessi avevamo necessità di fissarlo per un sabato, dunque riusciamo a fissarlo per sabato 30/10 e ci comunicano che sarebbero venuti dalle 15.30 alle 19.30, perciò attendiamo pazientemente in casa; purtroppo alle 18.35 mi arriva un sms dicendo che hanno provato a contattarci perchè a causa di un imprevisto (incredibile quanti imprevisti abbiano) non possono ****** per il ritiro; però nessuno ci ha contattati perchè eravamo entrambi in casa in attesa col telefono libero a portata di mano e non ci è arrivato alcun avviso di tentata chiamata. Segnaliamo chiaramente la situazione e ci ridanno un appuntamento, inizialmente previsto per fine novembre, ma poi fortunatamente anticipato siccome abbiamo parlato con chi si sta occupando delle vicissitudini della cucina che ha chiesto l'urgenza (mi sembra il minimo considerando il trascorso), dunque vengono ad eseguire il ritiro sabato 6/11. Come consigliato dal servizio clienti attendo un giorno lavorativo per permettere al magazzino di registrare il rientro della merce e li contatto successivamente martedì 9/11 per ricordare del mio rimborso, l'operatrice mi dice che entro 48 h riceverò sia un contatto dal punto vendita per la gestione dell'acconto, sia il modulo iban via e-mail per gestire il rimborso sia di acconto che del saldo. Non ho mai ricevuto nè il contatto dal p.v. nè alcuna e-mail con moduli. Ho dunque sollecitato da giovedì 11/11 quasi tutti i giorni ma non ho mai ricevuto un ricontatto. Ho dunque provveduto il 16/11 a scrivere un reclamo tramite il loro modulo di contatto sul loro sito internet, dove promettono un contatto entro 24h, chiaramente mai arrivato. Sollecitato anche il reclamo ieri e stamattina, ma nulla, nessuno si è fatto vivo. Probabilmente hanno intenzione di trattenersi questi 331 €, ma la trovo come una sorta di appropriazione indebita a mio parere, perchè in primis è un mio diritto recedere dal contratto essendo nei termini previsti, in secondo luogo soprattutto decido di rendere solamente i pezzi per cui non possono più garantirmi la consegna quindi il minimo che si possa e debba fare da parte loro è semplicemente rimborsarmi il prima possibile. Infine consideriamo che hanno detto che entro 7/10 gg lavorativi dal ritiro avrei ricevuto il rimborso, invece ad oggi sono trascorsi 9 gg lavorativi e non ho neppure ricevuto un contatto. Sconsiglio vivamente a chiunque di affidarsi a Mondo Convenienza per qualsiasi acquisto, soprattutto se si tratta di articoli non disponibili a magazzino, perchè sono poco professionali e purtroppo la maggior parte delle persone che vi lavorano sono anche poco competenti (sono state sbagliate delle misure per la cucina tra le altre cose), senza contare che in questi casi di disguidi dovrebbe esserci una maggiore attenzione al cliente che non riscontro.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

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La risposta dell'azienda:

Servizio Consumatori
Servizio Consumatori mondo convenienza
Buonasera Vanessa.
Potrebbe indicarci il numero d'ordine? In modo da segnalare al servizio clienti.
Grazie
vanessacs89

  • Impegno
  • Convenienza
  • Affidabilità
  • Design
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