Danni degli operai non risarciti
Vantaggi
Non ne vale la pena
Svantaggi
Pessima esperienza
Salve, vi racconto la mia pessima esperienza. Ho comprato dei mobili, ma gli operai che li hanno montati, hanno sporcato in molti punti le scale che erano state verniciate 12 giorni prima della consegna dei mobili (ho la fattura del pittore con il mio nome e cognome e l'indirizzo dell'appartamento che lo prova). Nelle scale ci sono varie strisce nere in diversi punti e devono essere riverniciate dopo solo 12 giorni. Segnalo l'accaduto al servizio clienti. Mi ricontattano dopo due giorni e mi dicono che gli operai negano e quindi l'azienda non è responsabile perché non ci sono elementi di valutazione. Dopo un'ora li ricontatto perché ricordo che ho la fattura del pittore che prova che le scale sono state appena verniciate, inoltre potrei mandare delle foto. Dal servizio clienti un certo Guido mi risponde che la fattura prova solo che le scale sono state verniciate 12 giorni fa e non che gli operai le abbiano danneggiate. Faccio presente che la pittura è l'ultima cosa che si fa prima della consegna dei mobili e se i mobili li ho comprati da loro chi li doveva danneggiare? La cosa è talmente evidente, a mio avviso, che ho capito la malafede dell'azienda: se gli operai negano, anche di fronte all'evidenza, anche di fronte a una fattura che dimostra che i muri sono stati appena (12 giorni prima) verniciati, Mondo Convenienza se ne lava le mani. Inoltre, mentre cercavo il modulo on line dell'assistenza clienti Mondo Convenienza, ho visto in un sito che recensisce questa azienda, che tantissimi utenti lamentano proprio quello che è accaduto a me. Gli operai hanno danneggiato a un utente il parquet, a un altro il cancello automatico, ad un altro ancora la piastrella della cucina, ma visto che hanno negato, l'azienda non corrisponde nulla. Non credo che la legge funzioni in questo modo: cioè che il proprietario o chi per lui chiede ai dipendenti se hanno fatto un danno, loro negano e quindi il proprietario non si sente responsabile. Dovrei andare per vie legali per ottenere il risarcimento che mi spetta? E' questa la vostra serietà/politica aziendale? Nel mio caso addirittura c'è la fattura che prova che sono stati appena verniciati, ma loro non si sentono responsabili dell'accaduto. Ho un appartamento al piano terra da arredare, per mia madre, di sicuro non comprerò da loro perché qualsiasi cosa dovessero danneggiare gli operai, gli basta negare e l'azienda dice: " A noi non ci risulta". Comprerò da operai e aziende più serie. Se avessi visto prima le recensioni negative nell'altro sito, quello dell'assistenza clienti mondo convenienza, avrei notato che già a molti altri utenti è capitata la stessa cosa e avrei capito che non conviene comprare da loro perché non rispondono dei danni degli operai se questi, come probabile che avvenga, negano per non avere problemi con l'azienda.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
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La risposta dell'azienda:
Servizio Consumatori mondo convenienza
Salve Andrea, ci spiace per l'accaduto, come azienda è nostro interesse prioritario risolvere ogni singolo disguido.
La invitiamo ad aprire la sua segnalazione collegandosi alla pagina di assistenza che troverà a questo link http://bit.ly/MCcontattaci o se preferisce contattarci telefonicamente può chiamare lo 06 91515. Per qualsiasi ulteriore necessità restiamo a sua completa disposizione.
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