Opinione su Mondo Convenienza: Disservizi Mondo Convenienza

Disservizi Mondo Convenienza

17/06/2021

Vantaggi

nessuno

Svantaggi

servizio montaggio e consegne inadeguato, disordinato. Il personale non ha la minima cura della merce (tra l’altro già pagata)



Ordine FI13B4890

Scrivo relativamente ai disservizi subiti da Mondo Convenienza relativamente al montaggio dei mobili.

11 Marzo 2021

Ho perfezionato l’ordine di acquisto degli arredi (cucina e camera da letto).

Il mese successivo mi viene comunicato un problema relativo alla mancanza del piano cottura in quanto il fornitore ha cambiato gamma di prodotto.

25 Maggio 2021

Alle 14:15 è arrivato l’equipaggio per svolgere il montaggio dell’armadio e del letto.

Trattandosi di un appartamento posto ad un piano alto e nonostante non fosse consentito dal regolamento condominiale, ho provveduto ad agevolare il vostro personale caricando personalmente sull’ascensore tutti i colli possibili.

Una volta iniziate le operazioni di montaggio da li a poco mi viene segnalata un’anomalia relativamente alla copertura della cabina armadio, in quanto i fori non sarebbero stati allineati correttamente al resto della struttura, pertanto sarebbe stato richiesta l’apertura di una pratica di assistenza.

Da quel momento in poi il vostro personale ha cercato continuamente di contattare altri equipaggi in zona per chiedere supporto al fine di terminare il lavoro.

Le attività sono state continuamente interrotte da telefonate e messaggi. Il ragazzo più giovane non vedeva l’ora di terminare il lavoro, mentre la priorità di entrambi era quella di riuscire a tornare in sede a caricare il trasporto del giorno dopo.

Successivamente è arrivato il secondo equipaggio e un altro montatore per un totale di 5 persone in appartamento. Il secondo equipaggio ha accertato che la copertura dell cabina armadio non era stata installata correttamente e hanno così provveduto a smontare e riassemblare il tutto.

Lavorando In modo completamente disorganizzato alcune parti del letto sono state rispostate dalla camera in soggiorno dove una persona ha iniziato l’assemblaggio dello stesso. Preciso che l’appartamento è stato appena ristrutturato con porte e serramenti nuovi e completamente tinteggiato.

Dopo circa un paio d’ore la seconda squadra più un altro montatore sono andati via lasciando solo il primo equipaggio a terminare il lavoro.

Ripreso il lavoro mi viene segnalato un ulteriore problema: la mancanza di ferramenta per completare un modulo dell’armadio e mi viene comunicato che il lavoro doveva essere sospeso.

Il personale non ha completato nemmeno il montaggio del letto i cui pezzi sono stati rispostati dal soggiorno in camera da letto affermando che sarebbe stato meglio lasciare spazio libero alla prossima squadra per completare il lavoro. I comodini sono stati buttati a terra per il montaggio delle maniglie senza la minima cura.

Alle 19:15 i ragazzi hanno lasciato l’appartamento.

Nei giorni seguenti sono stato ricontattato diverse volte dal vs. servizio clienti il quale mi ha comunicato un ulteriore problema, la mancata fornitura e conseguente sostituzione del frigorifero della cucina.
Ho chiesto che mi fosse inviata la scheda
tecnica del prodotto sostituito, ma mi è arrivato solo un generico disegno senza scheda tecnica (vedi allegato).

Abbiamo quindi concordando l’invio per sabato 29 maggio di una squadra di montatori di “livello superiore” per terminare il montaggio de
letto e dell’armadio e posticipare il montaggio della cucina.

Sabato 29 Maggio

In tarda mattinata si presenta un equipaggio di due ragazzi, che affermano di non essere particolarmente esperto con il compito di montare la cucina (sebbene incompleta) e “provare” a sistemare l’armadio.

Lun 14 Giugno
Altro equipaggio basic che non sapeva nemmeno cosa doveva fare.

Valuto azioni legali con associazione di consumatori.

Giuseppe

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

La risposta dell'azienda:

Servizio Consumatori
Servizio Consumatori mondo convenienza
Salve Giuseppe, la sua segnalazione è in gestione dai reparti competenti. Verrà contattato appena possibile per la risoluzione della problematica.
gmartini

Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Mondo Convenienza

  • ivanapagano
    opinione inserita da ivanapagano il 02/10/2024
    In data 24/11/2023 ho acquistato un letto contenitore, il montaggio effettuato dai tecnici è risultato difettoso, in quanto il tessuto del fondo del letto non è stato correttamente installato, lascian...
    Continua a leggere >
    nessuno
    letto difettoso e servizio clienti pessimo
  • ale73pe
    opinione inserita da ale73pe il 27/08/2024
    Ho acquistato circa €5000 di arredi, versato l'acconto, consegna prevista entro il 12/08/2024 e...questa mattina mi sono sentito dire che forse effettueranno la consegna fra una settimana perchè manca...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tutto
  • azz
    opinione inserita da azz il 13/05/2024
    Mobili consegnati rotti. Il montaggio non è regolare in quanto tocca i rivestimenti della cucina e non in linea con gli impianti. Gli elettrodomestici difformi da quelli visti in negozio, in quanto di...
    Continua a leggere >
    nessuno
    costoso
  • fb-7294930337266046
    opinione inserita da Massimiliano Bonifazi il 28/03/2024
    ho acquistato una cameretta presso mondo convenienza incluso trasporto e montaggio. la ditta che è venuta, a parte lo sporco e il disordine che ha lasciato, ha arrecato un danno anche ad un mobile già...
    Continua a leggere >
    nessuno
    pessimi in tutto
  • raffaella2011
    opinione inserita da raffaella2011 il 09/02/2024
    Dispiace fare questa recensione negativa perché compro da loro da anni e mai ho avuto problemi di nessun tipo. Tra luglio ed agosto ho acquistato varie cose . Cucina, sedie, materassi, divani, mobile ...
    Continua a leggere >
    90%
    Ad oggi nessuno in passato era meglio
    Garanzia inesistente. Il cliente non ha voce in capitolo nemmeno davanti all' evidenza.