Opinione su Mondo Convenienza: Dopo 5 settimane l'ordine non è ancora stato inviato
Dopo 5 settimane l'ordine non è ancora stato inviato
01/07/2021
Vantaggi
per il momento nessuno
Svantaggi
Incapacità, sfiducia, disonestà, incomunicabilità interna ed esterna
Avevo letto i messaggi del vostro forum, tuttavia avendo ricevuto commenti più o meno positivi da mia sorella e una conoscente, ho pensato anziché ordinare diversi mobili da loro come pensavo di fare, mi sono limitata a ordinare solo la camera da letto e di correre il rischio.
Il 1 giugno ho fatto l'ordine nel punto vendita di Moncalieri TO. Ho anche deciso di ordinare una camera standard, senza personalizzazioni, sperando che l'articolo sarebbe arrivato giusto e in tempi concordati. Consegna prevista tra il 3 e il 9 luglio.
In tutte queste settimane ho sempre visto online che l'ordine era in stato di lavorazione, nessun aggiornamento.
Lunedì 28 giugno ho cominciato a chiedere in una chat (ho parlato con Giovannina) per sapere a che punto è l'ordine. All'inizio mi viene detto che non è ancora arrivato in magazzino. Poi durante la conversazione mi viene detto che la camera è disponibile, ma il materasso non ancora. Mi chiede se voglio cominciare a ricevere la camera, dico di sì. Viene fissata come data di consegna il 6 luglio.
Oggi 1 luglio, mi chiamano da Mondoconvenienza, parlo con Lorena, la quale mi dice che l'ordine non è pronto, deve ancora arrivare in magazzino. Mi dice che manda un messaggio al negozio di Moncalieri affinché il manager mi chiami.
Rientro in chat con MC per capire meglio e per sapere cosa è successo e per farmi dare una spiegazione.
Mi viene detto da Alessandro e capisco che non solo l'ordine non è pronto, non è neanche stato inviato al fornitore!
Dopo 5 settimane (il tempo di attesa per ricevere la camera), l'ordine non è ancora stato inviato al fornitore!
Mi ribadisce che qualcuno mi chiamerà dal negozio entro 48 ore per avere tempistiche o per avere un articolo alternativo.
Sicuramente rifiuterò l'articolo alternativo, quella era proprio l'unica camera che andava bene come misure e gusti personali.
Io adesso sono in procinto di trasferirmi da una casa arredata in affitto in una casa che ho appena comprato sprovvista di mobili. E' arrivato più o meno tutto, tranne la camera da letto.
Non ho un letto dove dormire e mobili dove riporre vestiti e tutti gli oggetti personali (lenzuola, asciugamani, etc...).
Sulle tempistiche chissà cosa diranno e poi potrebbero dire qualsiasi cosa. Una persona si era già contraddetta nella stessa chat...
Intanto guarderò in altri mobilifici e mi informerò anche per l'annullamento dell'ordine e per avere il rimborso di ciò che ho anticipato.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
La risposta dell'azienda:
Servizio Consumatori mondo convenienza
Buonasera. Potrebbe gentilmente fornirci il numero relativo al suo ordine, in modo da permetterci di effettuare tutte le verifiche relative al suo caso. Grazie
-
Impegno
-
Convenienza
-
Affidabilità
-
Design
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
L'ordine è PE1615200.
Tutte le verifiche relative al caso si fanno durante la gestione dell'ordine. A poco servono a seguito di un commento negativo, se non per niente. Mettete qualcuno che faccia questo lavoro, non qui a rispondere alle nostre reviews. Aggiornamento. Mi hanno chiamato dal negozio, e come temevo non c'è nessuna alternativa. Per le misure e per gusti personali. Infatti quella prenotata, era proprio l'unica che volevo comprare. Nessun'altra. Mi dicono che se voglio la stessa che ho ordinato devo aspettare fino a metà settembre. Altri due mesi e mezzo! E poi... arriverà? Nel frattempo, non avendo sempre un letto dove dormire e sapendo che il materasso sarebbe disponibile, mi viene proposta una rete, che devo pagare io! Mi viene detto che la rete non verrà usata per il letto che riceverei poi, quindi oltre a pagare IO, dovrei pagare qualcosa in più per una cosa che poi non mi servirà più. A questo punto ci accordiamo che ci sentiremo a metà della prossima settimana. Nel frattempo vado in giro per mobilifici (quando dovrei concentrarmi sul trasloco che avrò tra 3 giorni!) per vedere se trovo un'alternativa. Nei mobilifici dove sono stata finora non ho trovato nulla disponibile e se voglio fare l'ordine devo aspettare fino a inizio/fine settembre. Inizialmente avevo pensato tanto vale aspettare MC, ma dopo aver riletto solo alcune delle opinioni, sono sempre più scettica. Ho perso tutta la fiducia. Quando mi richiameranno annullerò l'ordine e spero di ricevere il rimborso dell'acconto. Anche per questo qualcuno ha scritto che dopo mesi non aveva ancora ricevuto niente.
Ultimo aggiornamento. Ci siamo sentiti il giorno accordato. Ho confermato la mia decisione di annullare l'ordine. Ho inviato una mail con copia della carta di identità e coordinate bancarie. Il bonifico doveva arrivare dopo una settimana, ci sono stati un po' di ritardi, ma dopo altri due giorni lavorativi è arrivato. Nel frattempo mi sono fatta prestare un divano letto e ho ordinato un letto contenitore che arriverà la prossima settimana da Ikea. Poi poco per volta mi farò il resto della camera. Addio Mondo Convenienza. Spero che riuscirete a migliorare i vostri servizi.