Opinione su Mondo Convenienza: Dopo 5 settimane l'ordine non è ancora stato inviato

Dopo 5 settimane l'ordine non è ancora stato inviato

01/07/2021

Vantaggi

per il momento nessuno

Svantaggi

Incapacità, sfiducia, disonestà, incomunicabilità interna ed esterna

Già sapevo.
Avevo letto i messaggi del vostro forum, tuttavia avendo ricevuto commenti più o meno positivi da mia sorella e una conoscente, ho pensato anziché ordinare diversi mobili da loro come pensavo di fare, mi sono limitata a ordinare solo la camera da letto e di correre il rischio.
Il 1 giugno ho fatto l'ordine nel punto vendita di Moncalieri TO. Ho anche deciso di ordinare una camera standard, senza personalizzazioni, sperando che l'articolo sarebbe arrivato giusto e in tempi concordati. Consegna prevista tra il 3 e il 9 luglio.
In tutte queste settimane ho sempre visto online che l'ordine era in stato di lavorazione, nessun aggiornamento.
Lunedì 28 giugno ho cominciato a chiedere in una chat (ho parlato con Giovannina) per sapere a che punto è l'ordine. All'inizio mi viene detto che non è ancora arrivato in magazzino. Poi durante la conversazione mi viene detto che la camera è disponibile, ma il materasso non ancora. Mi chiede se voglio cominciare a ricevere la camera, dico di sì. Viene fissata come data di consegna il 6 luglio.
Oggi 1 luglio, mi chiamano da Mondoconvenienza, parlo con Lorena, la quale mi dice che l'ordine non è pronto, deve ancora arrivare in magazzino. Mi dice che manda un messaggio al negozio di Moncalieri affinché il manager mi chiami.
Rientro in chat con MC per capire meglio e per sapere cosa è successo e per farmi dare una spiegazione.
Mi viene detto da Alessandro e capisco che non solo l'ordine non è pronto, non è neanche stato inviato al fornitore!
Dopo 5 settimane (il tempo di attesa per ricevere la camera), l'ordine non è ancora stato inviato al fornitore!
Mi ribadisce che qualcuno mi chiamerà dal negozio entro 48 ore per avere tempistiche o per avere un articolo alternativo.
Sicuramente rifiuterò l'articolo alternativo, quella era proprio l'unica camera che andava bene come misure e gusti personali.
Io adesso sono in procinto di trasferirmi da una casa arredata in affitto in una casa che ho appena comprato sprovvista di mobili. E' arrivato più o meno tutto, tranne la camera da letto.
Non ho un letto dove dormire e mobili dove riporre vestiti e tutti gli oggetti personali (lenzuola, asciugamani, etc...).
Sulle tempistiche chissà cosa diranno e poi potrebbero dire qualsiasi cosa. Una persona si era già contraddetta nella stessa chat...
Intanto guarderò in altri mobilifici e mi informerò anche per l'annullamento dell'ordine e per avere il rimborso di ciò che ho anticipato.

La risposta dell'azienda:

Servizio Consumatori
Servizio Consumatori mondo convenienza
Buonasera. Potrebbe gentilmente fornirci il numero relativo al suo ordine, in modo da permetterci di effettuare tutte le verifiche relative al suo caso. Grazie
irishmokina

• Impegno
  • Convenienza
  • Affidabilità
  • Design

02/07/2021 21:25

L'ordine è PE1615200.

03/07/2021 22:09

Tutte le verifiche relative al caso si fanno durante la gestione dell'ordine. A poco servono a seguito di un commento negativo, se non per niente. Mettete qualcuno che faccia questo lavoro, non qui a rispondere alle nostre reviews. Aggiornamento. Mi hanno chiamato dal negozio, e come temevo non c'è nessuna alternativa. Per le misure e per gusti personali. Infatti quella prenotata, era proprio l'unica che volevo comprare. Nessun'altra. Mi dicono che se voglio la stessa che ho ordinato devo aspettare fino a metà settembre. Altri due mesi e mezzo! E poi... arriverà? Nel frattempo, non avendo sempre un letto dove dormire e sapendo che il materasso sarebbe disponibile, mi viene proposta una rete, che devo pagare io! Mi viene detto che la rete non verrà usata per il letto che riceverei poi, quindi oltre a pagare IO, dovrei pagare qualcosa in più per una cosa che poi non mi servirà più. A questo punto ci accordiamo che ci sentiremo a metà della prossima settimana. Nel frattempo vado in giro per mobilifici (quando dovrei concentrarmi sul trasloco che avrò tra 3 giorni!) per vedere se trovo un'alternativa. Nei mobilifici dove sono stata finora non ho trovato nulla disponibile e se voglio fare l'ordine devo aspettare fino a inizio/fine settembre. Inizialmente avevo pensato tanto vale aspettare MC, ma dopo aver riletto solo alcune delle opinioni, sono sempre più scettica. Ho perso tutta la fiducia. Quando mi richiameranno annullerò l'ordine e spero di ricevere il rimborso dell'acconto. Anche per questo qualcuno ha scritto che dopo mesi non aveva ancora ricevuto niente.

19/07/2021 22:34

Ultimo aggiornamento. Ci siamo sentiti il giorno accordato. Ho confermato la mia decisione di annullare l'ordine. Ho inviato una mail con copia della carta di identità e coordinate bancarie. Il bonifico doveva arrivare dopo una settimana, ci sono stati un po' di ritardi, ma dopo altri due giorni lavorativi è arrivato. Nel frattempo mi sono fatta prestare un divano letto e ho ordinato un letto contenitore che arriverà la prossima settimana da Ikea. Poi poco per volta mi farò il resto della camera. Addio Mondo Convenienza. Spero che riuscirete a migliorare i vostri servizi.

Altre opinioni degli utenti su Mondo Convenienza

opinione inserita da Massimiliano Bonifazi il 28/03/2024
    ho acquistato una cameretta presso mondo convenienza incluso trasporto e montaggio. la ditta che è venuta, a parte lo sporco e il disordine che ha lasciato, ha arrecato un danno anche ad un mobile già...
    pessimi in tutto
  • raffaella2011
    opinione inserita da raffaella2011 il 09/02/2024
    Dispiace fare questa recensione negativa perché compro da loro da anni e mai ho avuto problemi di nessun tipo. Tra luglio ed agosto ho acquistato varie cose . Cucina, sedie, materassi, divani, mobile ...
    Ad oggi nessuno in passato era meglio
    Garanzia inesistente. Il cliente non ha voce in capitolo nemmeno davanti all' evidenza.
    opinione inserita da Enzo Movida il 29/01/2024
    Abbiamo acquistato un divano a penisola a novembre del 2023, dopo neanche un anno in pieno periodo di garanzia si è rotto il contenitore della penisola rendendolo inservibile. Tramite call center 0691...
    solo svantaggi
    tutti, ci rimettete anche la salute con questi maledetti!
  • nexar
    opinione inserita da nexar il 29/01/2024
    Consegna in ritardo. Comunicazione con l'azienda che rasenta il ridicolo. Acquistata mobilia che per un valore pari a 4000 euro il 15/11/2023. L'addetto alle vendite mi ha assicurato che sarebbero sta...
    si risparmia
    Quello che risparmi lo paghi in salute nervosa
  • grinza2g
    opinione inserita da grinza2g il 25/01/2024
    2,5 Anni fa ho comprato diversi mobili da Mondo Convenienza, é dopo 5 consegne che sono durare circa 6 mesi di attese siamo riusciti ad ultimare l'arredamento. Da pochi mesi finiti i 2 anni di garanzi...
    Dopo 2 anni se hai un problema butti via tutto !!! stare lontani