Opinione su Mondo Convenienza: finché va tutto bene...

finché va tutto bene...

18/09/2023

Vantaggi

la persona con cui ho fatto il reclamo non poteva fare nulla ma almeno è stata gentile

Svantaggi

si compra molto meglio altrove per qualità/prezzo


Finché va tutto bene...
Ovviamente parliamo di una tipologia di negozio low cost e non ci si aspetta chissà quale qualità.
Ma quando la qualità è talmente bassa e l'articolo esce già dall'imballo con evidenti difetti di fabbricazione, ecco che scopri di NON POTERE RENDERE L'OGGETTO E OTTENERE UN RIMBORSO.
Proprio così, NON SI PUÒ RECEDERE DALL'ACQUISTO.
Eppure nelle loro condizioni di vendita sul sito c'è scritto che si può e si può persino senza alcun motivo!
Così, avendo un motivo evidente, ho chiamato l'assistenza fiducioso e... niente, ovvero: si può recedere solo da acquisti online dicono, le condizioni d'acquisto sono cambiate dal 1/08/2023... che fortuna che ho ad aver acquistato direttamente dal punto vendita.

Alla fine di una discussione inutile con cui parli solo con: "io sono solo un operatore e non posso decidere nulla e non posso farla parlare con nessuno che possa decidere nulla..."
mi hanno dato la grandiosa opportunità di tenermi l'oggetto difettoso e darmi un buono d'acquisto di 50 euro.

Noi non ci torniamo più, perché va bene tutto, va bene che la qualità sia bassa come i prezzi del resto ma le prese in giro proprio no.
In qualunque negozio serio si riprendono l'oggetto scadente e ti rimborsano il dovuto, perché IL DIRITTO DI RECESSO SI CHIAMA COSÌ PERCHÉ È UN DIRITTO.
Amazon si viene a riprendere l'oggetto a domicilio... non mi aspetto tanto ma essere preso in giro così è troppo.
La verità, secondo me almeno, è che ormai alcune grandi aziende non guardano più al cliente ma solo alle tutele legali e alla massimizzazione del profitto, una volta parate le spalle e ingrassato i portafogli degli investitori si sentono a posto ma la ruota gira e occhio che crollano anche i colossi.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

La risposta dell'azienda:

Servizio Consumatori
Servizio Consumatori mondo convenienza
Buongiorno, ci dispiace leggere questa recensione su tutti gli aspetti.
Potrebbe indicarci numero di buono commissione e riferimenti intestatario ordine? In modo da segnalare al servizio clienti.
Grazie
flaman

  • Impegno
  • Convenienza
  • Affidabilità
  • Design
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Mondo Convenienza