Opinione su Mondo Convenienza: Garanzia inesistente e prodotti scadenti! State lontani
Garanzia inesistente e prodotti scadenti! State lontani
29/05/2020
Vantaggi
nessuno
Svantaggi
prodotti scadenti, garanzia non riconosciuta, servizio assistenza inutile
A distanza di un anno ho avuto un sacco di problemi. Le ante della colonna frigo si sono incurvate completamente, la doghe della rete del letto sono completamente cedute, l'anta del frigo esterna si è staccata da quella interna (si è rotto il supporto). Pulisco il frigo e lo scarico ogni fine settimana ma il ripiano in legno su cui poggia si è completamente gonfiato e ho dovuto smontarlo e cambiarlo a spese mie perché l'assistenza mi ha detto che è colpa del vapore.
Sono un ingegnere e la signora delle assistenze suppongo andasse a scuola solo i giorni dispari, considerando la semplicità con la quale ha periziato telefonicamente il danno. Non ci vuole un genio per capire che tutte le cucine creano vapore nel momento in cui metti qualcosa sul fuoco. Quindi se si tratta di vapore tutte le cucine del mondo dovrebbero avere lo stesso problema. Poi mi ha detto che mi è caduto qualche liquido sopra. Bene, non ho progettato io il frigo ma mi devo limitare soltanto della manutenzione secondo quanto riportato nel libretto di manutenzione. Nel caso specifico si raccomanda solo di pulire lo scarico, cosa che faccio settimanalmente. Nonostante ciò ci deve essere un problema di progettazione perché la vaschetta che contiene l'acqua nel vano motore é sottodimensionata, tra l'altro in plastica e distaccata dal motore con degli spessori e questo impedisce la veloce evaporazione dell'acqua per cui straborda e cade sul ripiano che si è gonfiato. Ho dovuto smontarlo a mie spese per evitare che il frigo mi cadesse addosso. Indesit è una marca cinese e ne ho apprezzato personalmente la qualità.
La Sig.ra che gestisce a modo suo la garanzia mi ha risposto che non poteva darmi il ripiano in garanzia solo perché avrebbe dovuto cambiarmi tutta la colonna frigo. Nel caso contrario me lo avrebbe riconosciuto. Ovviamente questa giustificazione non sta ne in cielo ne in terra. La colonna frigo si è gonfiata perché c'è un difetto di progettazione del frigo.
In conclusione mi è stata negata la garanzia e penso che il prossimo mese redigo una perizia e mi rivolgo ad uno dei tanti avvocati a spasso per il riconoscimento della garanzia con relativo addebito di spese legali.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
La risposta dell'azienda:
Servizio Consumatori mondo convenienza
Buonasera ci dispiace per l'accaduto. La invitiamo ad aprire una segnalazione a questo link https://servizi.mondoconv.it/Contatti/ se preferisce può contattarci telefonicamente al numero 06 91515 oppure tramite chat live sul nostro sito www.mondoconv.it Grazie.
-
Impegno
-
Convenienza
-
Affidabilità
-
Design
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
Capitata la stessa cosa anche a me. Prodotto garantito due anni. Madia soggiorno. Dopo 6 mesi si distrugge completamente ma la “gentile” azienda non mi riconosce la garanzia perché? Li cito: ehh hai fatto un uso improprio della madia. Perché? Ehhh perché ci hai messo su la TV. Mi sono rivolta ad un legale e tra poco riceveranno mie notizie. Fosse anche l’ultima cosa che faccio, sono unicamente vergognosi.