MAI PIÙ MONDOCONVENIENZA
Ottobre 2019. Mi reco presso lo show-room della mia città MONDOCONVENIENZA per l’acquisto di alcuni mobili. Un tavolo, due sedie e una madia. Prima dell’acquisto spieghiamo, sia io che mio marito, l’utilizzo che avremmo fatto dei mobili: spieghiamo ai commessi che ci hanno servito, che avremmo appoggiato sopra la madia un televisore ultra piatto ultima generazione. I commessi ci assicurano che il mobile era resistente e che reggeva una TV. Così decidiamo di acquistare un tavolo ,due sedie e una Madia Gloria effetto san Remo dark 3 ante. Dopo circa 4 mesi dall’acquisto notiamo che il mobile si sta piegando, il ripiano del mobile si sta completamente affossando. Arriva il lockdown nel frattempo; nel periodo emergenza covid il mobile ha cominciato a rompersi, cioè si è completamente aperto e hanno cominciato a cadere i pezzi, a togliersi viti, a staccarsi in pezzi. Non solo non reggeva una TV ma non reggeva nemmeno un servizio di piatti, uno di bicchieri e un servizio da tazzine di caffè della THUN regalatoci per l’anniversario di matrimonio. Premetto che il mobile è in garanzia 2 ANNI. Alla fine emergenza covid mandiamo le foto del mobile in assistenza clienti mondoconvenienza i quali dopo 8 ore rispondono che NON ci avrebbero mai riparato o sostituito il mobile, perché la colpa è nostra in quanto (li cito testualmente) “ci avete messo sopra una tv che cosa pretendete?”. In pratica non applicano la garanzia perché per loro, NOI, abbiamo usato improvvisamente una madia. Spiego; per loro, dentro ad una madia non ci vanno i piatti e sopra una madia non ci posso mettere manco una TV, perché ne faccio un uso improprio. Aggiungo: nessun tecnico è mai uscito a vedere il mobile è per respingere la pratica sono bastate 6 ore di distanza tra l’invio e mail con foto (Fatte da NOI) allegate e la chiamata della assistenza clienti del giorno dopo. Ci rivolgeremo ad un legale di fiducia. Mai più con qs azienda completamente inaffidabile. Non so se posso allegare foto del mobile ma il materiale è truciolato di produzione cinese.
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La risposta dell'azienda:
Servizio Consumatori mondo convenienza
Buonasera Silvia ci dispiace per l'accaduto e per il disagio arrecato. La invitiamo ad aprire una segnalazione a questo link https://servizi.mondoconv.it/Contatti/ grazie.
Commenti
gentile “azienda” non solo vi ho già contattati diverse volte, ma mi sono recata presso il Vs show room di Lissone svariate volte. Avete sempre respinto la pratica sostenendo che abbiamo fatto un uso improprio del mobile. Lunedì mattina ho ricevuto una chiamata dopo l’ennesima venuta in negozio, dal call center la signora al telefono stava ancora parlando con la collega e ho sentito benissimo le parole “qs c’ha chiamati già troppe volte je a respingo e basta”, con accento romano perché il servizio clienti risponde da Roma: dunque riconfermo, ho fatto valutare il mobile e ho aperto un contenzioso legale di cui riceverete presto comunicazione. Cordialità. Silvia Adamo
Pessima in tutto!!! Consegne in ritardo e sempre qualche disguido (rotture di qualche pezzo...). E’ praticamente impossibile parlare con qualcuno ....solo call center che aprono segnalazioni. Le squadre di montaggio sempre di corsa e poco disponibili a risolvere qualsiasi problematica e mai un appuntamento in orario....in più qualità pessima. Sicuramente da sconsigliare.
ANORAMICA RECENSIONI FOTO INFORMAZIONI Recensioni Ordina A. D. A. D. 1 recensione un attimo fa "LA NOSTRA FORZA È IL PREZZO"....e ci credo, a RAVENNA dopo più di 3 mesi di corso di formazione full time, LICENZIANO le persone con un sms a 2 settimane dall'apertura...sms mandato inoltre il giorno della scadenza del contratto dall'agenzia interinale che si occupava delle assunzioni, senza la minima anticipazione verbale della triste notizia per i malcapitati (soprattutto in questo difficile periodo economico dovuto al Covid-19) da parte diretta dell'azienda, che sarebbe servita ai poveri oramai ex-lavoratori per cercare di trovare in tempo una alternativa valida!! Lasciando a casa persone con famiglia, che si son fatte in quattro per partecipare al corso di formazione durato più di 3 mesi, tutti i giorni per 8 ore al giorno, con annesse trasferte...in un periodo economico dove è difficilissimo trovare un'occupazione decente, e che sul corso e sulla nuova apertura, avevano fatto finalmente dei seri progetti per il futuro!! Ora si è capito come mai LA FORZA È IL PREZZO...il prezzo che risparmiano sui poveri malcapitati, e il prezzo che ora, sempre e solo loro pagheranno, per essersi ritrovati dopo mesi di un lungo corso di formazione, senza uno straccio di contratto, a poche settimane dal NATALE!!! Il Premier Conte lo aveva anticipato che sarebbe stato un Natale diverso, e per questi poveri ex-lavoratori di Ravenna e le loro famiglie ora lo sarà ancor di più!!! La NOSTRA FORZA È IL PREZZO, e Ravenna ha già iniziato a pagarlo caro...il PREZZO!!!