Opinione su Mondo Convenienza: Mobile impossibile da montare

Mobile impossibile da montare

16/04/2023

Vantaggi

Nessuno

Svantaggi

Tutto


Ho ordinato il mobile soggiorno slim da mondo convenienza. I tempi di consegna sono stati rispettati. Durante il montaggio ho avuto svariati problemi.
Il problema principale è che le istruzioni le ha scritte qualcuno con dei problemi mentali, non sono per niente chiare e se le segui alla lettera fai peggio che facendo di testa tua !
Premetto che ho montato diversi mobili Ikea, ma quelli di mondo convenienza lasciate proprio perdere se non avete almeno 15 anni di esperienza nel montaggio dei mobili.
Faccio un esempio: stavo montando il mobile tv e ad un certo punto le istruzioni per quel blocco si fermano e non ti dicono più niente passando ad un altro pezzo del mobile che non ha nulla a che vedere con il pezzo precedente che stavi montando. Poi vai all'ultima pagina e scopri che lì c'è la parte mancante riguardo quello che stavi montando inizialmente.
C'è in pratica ti lasciano col lavoro a metà e ti spiegano come montarlo 15 pagine dopo.
Ovviamente questo non è tutto, infatti almeno da qualche parte per alcuni pezzi c'era scritto cosa bisognava fare, mentre per altri pezzi si sono dimenticati proprio di inserire delle istruzioni chiare che ti aiutano nel montaggio lasciandoti completamente in balia di te stesso!
Il secondo problema sono i pezzi mancanti o difettosi, infatti, all'interno della scatola mancavano 6 viti (fino a qui posso anche passarci su), poi noti che oltre alle viti ci sono dei pezzi all'interno dei quali si sono dimenticati di inserire dei buchi o dei tagli necessari per un corretto montaggio del mobile. Siccome le istruzioni sono pure poco chiare, non sai nemmeno se mancano realmente dei buchi o semplicemente il mobile è stato fatto in quel modo, fatto sta che certi pezzi sono stati concepiti senza un senso logico nel caso non dovessero essere realmente difettosi.

Fino a qui la recensione potrebbe anche mantenere 3 stelle, ma dato che le cose sono diventate ridicole con l'assistenza telefonica tocca scendere a 1 stella e se potessi ne metterei anche 0.
Quando ho contattato l'assistenza mi è stato detto che i montatori non potevano ****** a montare il mobile una volta che la scatola era stata aperta, così ho fatto una seconda telefonata e mentendo gli ho detto che la scatola era chiusa. A quel punto si sono rimangiati ciò che avevano detto prima e mi hanno detto che una volta fatto l'ordine non potevano più ****** a montarlo se non gli era stato detto sin dall'inizio. Successivamente io gli ho riferito che le loro istruzioni sono poco chiare ed è un dato di fatto. Loro mi hanno detto che ormai non possono fare niente e mi hanno consigliato di rivolgermi ad una falegnameria nonostante il mobile mi sia stato consegnato difettoso e con istruzioni poco chiare. Al massimo mi avrebbero cambiato solo il pezzo che io ritenevo difettoso, il problema è che come ho già scritto prima, fai anche fatica a capire se un pezzo è difettoso oppure è stato fatto di base **** ***** ** **** dato che le istruzioni non sono inesistenti.
Successivamente mi sono informato online su un sito dei consumatori e ho scoperto che nel caso le istruzioni siano poco chiare oppure c'è un pezzo difettoso, quello che il mobiliere è tenuto a fare è la sostituzione del prodotto o il rimborso visto che non gli è possibile mandare dei montatori e quindi il problema del montaggio anche con un pezzo completamente nuovo si ripresenterebbe.

Adesso quello che farò è consigliare a tutte le persone che conosco di non comprare da voi e inserirò un'altra recensione negativa su trustpilot.



Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

La risposta dell'azienda:

Servizio Consumatori
Servizio Consumatori mondo convenienza
Buonasera, ci dispiace leggere questa recensione su tutti gli aspetti.
Potrebbe indicarci numero di buono commissione e riferimenti intestatario ordine? In modo da segnalare al servizio clienti.
Grazie
mondodemenza

  • Impegno
  • Convenienza
  • Affidabilità
  • Design
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Mondo Convenienza

  • fb-7294930337266046
    opinione inserita da Massimiliano Bonifazi il 28/03/2024
    ho acquistato una cameretta presso mondo convenienza incluso trasporto e montaggio. la ditta che è venuta, a parte lo sporco e il disordine che ha lasciato, ha arrecato un danno anche ad un mobile già...
    Continua a leggere >
    nessuno
    pessimi in tutto
  • raffaella2011
    opinione inserita da raffaella2011 il 09/02/2024
    Dispiace fare questa recensione negativa perché compro da loro da anni e mai ho avuto problemi di nessun tipo. Tra luglio ed agosto ho acquistato varie cose . Cucina, sedie, materassi, divani, mobile ...
    Continua a leggere >
    100%
    Ad oggi nessuno in passato era meglio
    Garanzia inesistente. Il cliente non ha voce in capitolo nemmeno davanti all' evidenza.
  • fb-10228735495404206
    opinione inserita da Enzo Movida il 29/01/2024
    Abbiamo acquistato un divano a penisola a novembre del 2023, dopo neanche un anno in pieno periodo di garanzia si è rotto il contenitore della penisola rendendolo inservibile. Tramite call center 0691...
    Continua a leggere >
    solo svantaggi
    tutti, ci rimettete anche la salute con questi maledetti!
  • nexar
    opinione inserita da nexar il 29/01/2024
    Consegna in ritardo. Comunicazione con l'azienda che rasenta il ridicolo. Acquistata mobilia che per un valore pari a 4000 euro il 15/11/2023. L'addetto alle vendite mi ha assicurato che sarebbero sta...
    Continua a leggere >
    si risparmia
    Quello che risparmi lo paghi in salute nervosa
  • grinza2g
    opinione inserita da grinza2g il 25/01/2024
    2,5 Anni fa ho comprato diversi mobili da Mondo Convenienza, é dopo 5 consegne che sono durare circa 6 mesi di attese siamo riusciti ad ultimare l'arredamento. Da pochi mesi finiti i 2 anni di garanzi...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Dopo 2 anni se hai un problema butti via tutto !!! stare lontani