Opinione su Mondo Convenienza: Mondo incompetenza!

Mondo incompetenza!

06/10/2015

Vantaggi

Nessuno

Svantaggi

Assoluta Mancanza Di Attenzione Al Cliente


Forse è la prima volta in via mia che rischio non seguendo le recensioni degli utenti su internet ed ho clamorosamente sbagliato. Dovevo prendere per vangelo le esperienze delle centinaia di utenti che consigliano di girare alla larga da Mondo Convenienza. consiglio che, adesso, mi sento anch'io di dare a tutti!
La mia esperienza con Mondo Convenienza è infatti, fino a questo momento, disastrosa. Ho acquistato una cameretta (2300 euro, marca Giessegi) consegnatami dopo circa 50 gg dalla firma del contratto.

Alla consegna gli addetti al montaggio si accorgono della mancanza di un pannello di 50 cm. Mi offrono quindi di scegliere tra il completamento del montaggio o l'attesa del pezzo e successivo completamento (tempi tecnici 10gg). Mi viene consigliata la seconda opzione, per evitare danneggiamenti dei mobili a causa di montaggio e smontaggio, e vengo rassicurato sul rispetto dei tempi. Essendo la cameretta semi smontata, con parti non fissate e letto appoggiato al muro, di fatto , per motivi di sicurezza, devo inibire ai miei figli l'accesso alla loro camera e mi vedo costretto a trasferire tutta la famiglia dai nonni.

A distanza di 28gg ( e non 10) vengo contattato e concordiamo la consegna del pezzo mancante. Il pannello risulta essere sbagliato (dimensioni 1 mt), e per tale motivo non è possibile procedere al montaggio. Vista la situazione e volendo e evitare di protrarre il disagio della mia famiglia propongo di procedere , a mie spese ed a mio carico, al taglio del pannello errato (basterebbe un solo taglio, come anche appurato dagli addetti al montaggio) per renderlo compatibile con la mobilia già presente e completare il lavoro. Il servizio clienti accetta la soluzione, ma comunicandomi che, una volta modificato il pezzo, loro non avrebbero più potuto procedere al montaggio a cui avrei dovuto provvedere io (e con conseguente perdita di garanzia su tutto, visto che avrei modificato un pezzo). Ovviamente non potevo accettare tali condizioni.

Ricapitoliamo: consegna incompleta, 1 mese per ricevere il pezzo, ed il pezzo arriva sbagliato (ordinato sbagliato o ricevuto sbagliato... vista una tale catena di incompetenti impossibile capire dove sta l'errore), soluzione proposta da me rifiutata per assoluta mancanza di buon senso e casa ancora inagibile! Delle decine di conversazioni telefoniche col servizio clienti non voglio neppure accennare: impossibile avere risposte certe e riuscire a parlare con qualcuno che abbia mansioni e poteri decisionali più elevati rispetto al semplice telefonista. E meno male che sul loro sito recitano "Perchè per noi il cliente è sempre al primo posto!". Non so come andrà a finire, ma ho una certezza: chiusa questa esperienza con loro non avrò mai più nulla a che fare.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

emanuele17

  • Impegno
  • Convenienza
  • Affidabilità
  • Design
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Commenti

21/10/2015 12:06

Aggiornamento: vengo ricontattato e mi dicono che provvederanno loro a modificare il pezzo (ma come? avevate detto che non era possibile!) e consegna programmata a distanza di 7 gg. La mattina della consegna, mentre li aspetto mi chiamano dicendomi che era tutto annullato perché il pezzo era scheggiato: dico di venire a consegnare ugualmente perché magari per me andava bene e se non altro si poteva verificare che il pezzo fosse corretto: ovviamente dicono di no. Il servizio clienti mi comunica che stanno provvedendo di nuovo all'ordine e mi offre per il disagio un buono di 130 euro, poi salito a 280. Si fissa una nuova consegna a 18gg dall'ultimo tentativo e, da non credere, pezzo nuovamente errato! Sia come spessore che come misura: proprio un altro pezzo! Non sono nemmeno in grado di ordinare il pezzo corretto! a distanza di 52 gg ho ancora la cameretta smontata... vediamo come va a finire (comunque ho incaricato il mio legale).

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Mondo Convenienza

  • ivanapagano
    opinione inserita da ivanapagano il 02/10/2024
    In data 24/11/2023 ho acquistato un letto contenitore, il montaggio effettuato dai tecnici è risultato difettoso, in quanto il tessuto del fondo del letto non è stato correttamente installato, lascian...
    Continua a leggere >
    nessuno
    letto difettoso e servizio clienti pessimo
  • ale73pe
    opinione inserita da ale73pe il 27/08/2024
    Ho acquistato circa €5000 di arredi, versato l'acconto, consegna prevista entro il 12/08/2024 e...questa mattina mi sono sentito dire che forse effettueranno la consegna fra una settimana perchè manca...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tutto
  • azz
    opinione inserita da azz il 13/05/2024
    Mobili consegnati rotti. Il montaggio non è regolare in quanto tocca i rivestimenti della cucina e non in linea con gli impianti. Gli elettrodomestici difformi da quelli visti in negozio, in quanto di...
    Continua a leggere >
    nessuno
    costoso
  • fb-7294930337266046
    opinione inserita da Massimiliano Bonifazi il 28/03/2024
    ho acquistato una cameretta presso mondo convenienza incluso trasporto e montaggio. la ditta che è venuta, a parte lo sporco e il disordine che ha lasciato, ha arrecato un danno anche ad un mobile già...
    Continua a leggere >
    nessuno
    pessimi in tutto
  • raffaella2011
    opinione inserita da raffaella2011 il 09/02/2024
    Dispiace fare questa recensione negativa perché compro da loro da anni e mai ho avuto problemi di nessun tipo. Tra luglio ed agosto ho acquistato varie cose . Cucina, sedie, materassi, divani, mobile ...
    Continua a leggere >
    90%
    Ad oggi nessuno in passato era meglio
    Garanzia inesistente. Il cliente non ha voce in capitolo nemmeno davanti all' evidenza.