Opinione su Mondo Convenienza: Mondo incompetenza!
Mondo incompetenza!
06/10/2015
Vantaggi
Nessuno
Svantaggi
Assoluta Mancanza Di Attenzione Al Cliente
La mia esperienza con Mondo Convenienza è infatti, fino a questo momento, disastrosa. Ho acquistato una cameretta (2300 euro, marca Giessegi) consegnatami dopo circa 50 gg dalla firma del contratto.
Alla consegna gli addetti al montaggio si accorgono della mancanza di un pannello di 50 cm. Mi offrono quindi di scegliere tra il completamento del montaggio o l'attesa del pezzo e successivo completamento (tempi tecnici 10gg). Mi viene consigliata la seconda opzione, per evitare danneggiamenti dei mobili a causa di montaggio e smontaggio, e vengo rassicurato sul rispetto dei tempi. Essendo la cameretta semi smontata, con parti non fissate e letto appoggiato al muro, di fatto , per motivi di sicurezza, devo inibire ai miei figli l'accesso alla loro camera e mi vedo costretto a trasferire tutta la famiglia dai nonni.
A distanza di 28gg ( e non 10) vengo contattato e concordiamo la consegna del pezzo mancante. Il pannello risulta essere sbagliato (dimensioni 1 mt), e per tale motivo non è possibile procedere al montaggio. Vista la situazione e volendo e evitare di protrarre il disagio della mia famiglia propongo di procedere , a mie spese ed a mio carico, al taglio del pannello errato (basterebbe un solo taglio, come anche appurato dagli addetti al montaggio) per renderlo compatibile con la mobilia già presente e completare il lavoro. Il servizio clienti accetta la soluzione, ma comunicandomi che, una volta modificato il pezzo, loro non avrebbero più potuto procedere al montaggio a cui avrei dovuto provvedere io (e con conseguente perdita di garanzia su tutto, visto che avrei modificato un pezzo). Ovviamente non potevo accettare tali condizioni.
Ricapitoliamo: consegna incompleta, 1 mese per ricevere il pezzo, ed il pezzo arriva sbagliato (ordinato sbagliato o ricevuto sbagliato... vista una tale catena di incompetenti impossibile capire dove sta l'errore), soluzione proposta da me rifiutata per assoluta mancanza di buon senso e casa ancora inagibile! Delle decine di conversazioni telefoniche col servizio clienti non voglio neppure accennare: impossibile avere risposte certe e riuscire a parlare con qualcuno che abbia mansioni e poteri decisionali più elevati rispetto al semplice telefonista. E meno male che sul loro sito recitano "Perchè per noi il cliente è sempre al primo posto!". Non so come andrà a finire, ma ho una certezza: chiusa questa esperienza con loro non avrò mai più nulla a che fare.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
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Impegno
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Convenienza
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Affidabilità
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Design
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Commenti
Aggiornamento: vengo ricontattato e mi dicono che provvederanno loro a modificare il pezzo (ma come? avevate detto che non era possibile!) e consegna programmata a distanza di 7 gg. La mattina della consegna, mentre li aspetto mi chiamano dicendomi che era tutto annullato perché il pezzo era scheggiato: dico di venire a consegnare ugualmente perché magari per me andava bene e se non altro si poteva verificare che il pezzo fosse corretto: ovviamente dicono di no. Il servizio clienti mi comunica che stanno provvedendo di nuovo all'ordine e mi offre per il disagio un buono di 130 euro, poi salito a 280. Si fissa una nuova consegna a 18gg dall'ultimo tentativo e, da non credere, pezzo nuovamente errato! Sia come spessore che come misura: proprio un altro pezzo! Non sono nemmeno in grado di ordinare il pezzo corretto! a distanza di 52 gg ho ancora la cameretta smontata... vediamo come va a finire (comunque ho incaricato il mio legale).