Opinione su Mondo Convenienza: MONTATORI DA INCUBO

MONTATORI DA INCUBO

11/10/2021

Vantaggi

AVERE LA CERTEZZA DI SAPERE DOVE NON ANDARE PIU' A COMPRARE

Svantaggi

ESSERMI LASCIATO ATTRARRE DALLE LORO PRESENTAZIONI ON LINE SPECCHIETTO PER LE ALLODOLE


Ho acquistato un soggiorno tramite il loro servizio "Dolce casa" "arredatore a domicilio,oltre al soggiorno ho acquistato un settimino "su misura" tra virgolette perche "l'esperta" arredatrice non ha tenuto conto dello spessore del battiscopa per cui il settimino sporge 2 cm circa.

Comunque consegna il 5 Agosto in mattinata previo appuntamento,Si presentano due operatori di cui uno neanche parlava l'italiano(figuriamoci se aveva seguito un corso sul montaggio dei mobili).

Pur essendo compreso il servizio trasporto e montaggio all'arrivo dell' equipaggio a domicilio io,mio nipote e mio suocero aiutiamo gli operatori a trasportare tutto il materiale al primo piano e riportiamo il cartone dell'imballagio giu' nel furgone;Certamente aiuto non richiesto da loro ma alla fine un grazie da parte loro ci sarebbe stato magari ponendo piu' cura nel montaggio.

Man mano che si scartavano i pezzi il membro dell' equipaggio che parlicchiava italiano adduceva difficolta' dovuti alla non consegna dei pezzi da parte del punto vendita,mondo convenienza di Montano Lucino Como (da fattura) chiamata da parte dell'operatore al loro centro assistenza per chiedere spiegazioni della mancanza di materiale che in realta' non c'era.

Una due chiamate ed infine interviene mio suocero per dirgli come doveva essere montata la sala perche il "montatore"leader non riusciva a mettere insieme le idee pur avendo il progetto davanti agli occhi.

Tutto il giorno mio suocero e' dovuto stare insieme a loro per indirizzarli.

Ad un certo punto mi si chiede a che altezza voglio mettere i cubotti,dico un altezza ma l'"esperto" montatore non tiene conto del punto di avvito del cubotto con il risultato che per poggiare su qualcosa devo prendere la scala e vabbeh!

Un mobile che da progetto avrebbe dovuto contenere una cassettiera con quattro cassetti ne contiene invece tre e vabbeh!

Alla fine si arriva al pomeriggio e si vede che hanno molta fretta,butto l'occhio su un cassetto e vedo che e' sbilenco,vado per aprirlo e non si apre,faccio presente e gli operatori cercano di far finta di nulla,faccio estrarre il cassetto e la guida e' completamente ammaccata,impossibile che il montatore non se ne fosse accorto.

Mi accorgo anche che la parte superiore di un altro mobile e' scheggiata faccio presente,ma loro hanno fretta di andare e di farmi pagare.

Mi dicono che non possono montare un anta perche mancano le cerniere.

Mi dicono che segnaleranno tutto mi fanno pagare e scappano.

Non mi montano neanche la cassettiera in quanto mi dicono essere dannegiata.

Appena andati mi accorgo che non hanno messo i copriviti,ed i tappabuchi nei mobili e sopratutto non mi hanno fornito gli sportellini dei cubotti inserriti dall"arredatrice".

Chiamo il servizio assistenza per informarli di queste difformita e mi rispondono che l' arredatrice e' in ferie e che appena ritornera' mi informeranno sono passati 2 mesi ho richiamato altre volte per chiedere lumi ma ancora nulla......beata l'arredatrice che riesce a farsi piu' di 2 mesi di ferie!

Chiamo il servizio assistenza e faccio presente che il cassetto non si chiude perche'la guida e' dannegiata,la parte superiore di un mobile scheggiato,l'anta non posizionata per mancanza di cerniere che mi accorgo essere anche crepata su un angolo,il non posizionamento delle copriviti e dei tappabuchi.

Mi dicono che mi ricontateranno.

Dopo il 5 settembre non avendo avuto notizie da loro li richiamo,mi rispondono di aspettare a fine mese di settembre,mi arrabbio e l'appuntamento viene fissatoper il giorno per il 10 di settembre.In questa occasione faccio anche presente che il cassetto la cui guida e' dannegiatae0 anche crepato su un lato e che lo zoccolino dello stesso mobile e' stato montato male.

Il giorno 10 si presenta un'altra squadra di montatori esperti che sostituiscono la parte superiore del mobile danneggiato,sostituiscono il cassetto e la guida ma non lo zoccolino del mobile perche' devono ordinare il pezzo.

Attaccano con le cerniere l'anta del mobile,ma non si chiude bene perche la base e' stata montata male sporgente ma fanno finta di nulla e lasciano tutto cosi.

Non vengono posizionati i tappabuchi e copriviti in quanto hanno fornito all'equipaggio esperto solo 2 copriviti per il cubotto ovali ma non tutto il resto.

Richiamo il servizio assitenza su richiesta dell' equipaggio che non era in grado di interloquire in maniera adeguata con il centro assistenza ed io centro assistenza mi fissa un'altro appuntamento per il giorno 4 Ottobre per i copribuchi e zoccolino.

Il giorno 27 settembre si presenta un nuovo equipaggio definito ancora esperto da parte del centro assistenza mette 4 copribuchi,lo zoccolino del mobile non lo sostituisce perche' secondo loro non danneggiato ma solo montato male mi allontano qualche minuto da casa e questo equipaggio visto che lo zoccolino non era danneggiato ma montato male lo spostano leggermente avanti e scappano,risultato lo zoccolino non e' a posto.Dopo aver messo i copribuchi bassi ed anteriori hanno lasciato i restanti copribuchi che ho dovuto mettere io arrampicandomi sui mobili con la scala.

Richiamo qualche giorno dopo ancora il centro assistenza;per cercare di sbollentarmi,e faccio presente che il cassetto "riparato e' storto e non si chiude bene e lo zoccolino non e' stato riparato.

Mi fissano un ulteriore appuntamento con un'altro "equipaggio esperto" per il giorno 4 di Ottobre fascia oraria 16-20,ennesimo cambio turno,spostamenti impegni vari per stare ai loro comodi e a sorpresa passate le 19 del 4 Ottobre mi arriva un messaggio per informarmi che i "montatori esperti non si presenteranno" e che verro ricontattato.

Chiamo il giorno dopo il centro assistenza per richiedere il ririro della loro robaccia viste le loro inadempienze.

Richiedo il ritiro ed il rimborso della somma da me pagata;chiedo anche un indennizzo per il disagio creato a me ed alla mia famiglia di oltre due mesi....risposta come indennizzo mi offrono 150 euro di un buono da spendere in uno dei loro negozi e perpetuare ancora l'odissea che sto vivendo.

Prossimo appuntamento fissato 12 Ottobre bastaaaaa!diffidate non sono in grado di vendere mobili! e sopratutto documentatevi sui siti di opinioni indipendenti su mondo convenienza,tutte le opinioni sono pessime.

Sul loro sito cancellano ed inibiscono qualsiasi critica al loro operato.



Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

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Servizio Consumatori
Servizio Consumatori mondo convenienza
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