Opinione su Mondo Convenienza: Pessima esperienza 73

Pessima esperienza

05/10/2021

Vantaggi

abbastanza economico

Svantaggi

tutti quelli elencati nella recensione


Ci rechiamo in un punto vendita MondoConvenienza per ordinare una cucina; dopo aver fatto l'ordine, la dipendente ci dice che al massimo nel giro di 3 giorni verremmo contattati da un geometra che verrà a fare i rilievi per il montaggio della cucina. Dopo una settimana (prima inadempienza), non sentendo nessuno, chiamo l'assistenza che mi dà il numero per contattare il geometra (persona precisa e puntuale). Dopo l'intervento del geometra, mi arriva un link per prendere appuntamento per la consegna, scelgo un giorno tra quelli indicati e poco dopo vengo contattato dall'assistenza clienti per dirmi che non potevano consegnare il giorno che avevo scelto ma bensì un mese dopo (seconda inadempienza).
Il giorno prefissato arrivano due persone a montare la cucina (precisi e puntuali) ma manca un pezzo dell'alzatina del piano (terza inadempienza); ne prendono atto e fanno l'opportuna segnalazione.
Al momento che mi appresto a montare lo scarico del lavandino, mi sono accorto che mancavano ben 50cm per arrivare allo scarico nel muro (quarta inadempienza); non finisce qui, anche il piano cottura è distante oltre i 2m dall'attacco del gas (massima distanza per la sicurezza, quinta inadempienza).
La domanda nasce spontanea:
a cosa serve portare il disegno della cucina (obbligatorio per fare l'ordine) con tanto di misure dello scarico dell'acqua e dell'attacco del gas se poi nella fase di progettazione non se ne tiene conto? (sesta inadempienza).
Una ventina di giorni dopo, vengo contattato telefonicamente per la consegna del pezzo mancante, ci accordiamo per il giorno X e chiedo se, per favore, potevano consegnare dopo le 17 in quanto prima non avrebbero trovato nessuno in casa per motivi di lavoro; l'assistenza mi ha assicurato che non ci sarebbero stati problemi. Dopo un paio di giorni, vengo ricontattato telefonicamente per dirmi se non avevo problemi a ricevere il pezzo mancante 5 giorni prima rispetto all'appuntamento prefissato; ho risposto affermativamente fermo restando l'orario precedentemente fissato (dopo le 17).
Il giorno della consegna vengo contattato telefonicamente alle 14.40 da una persona che in quel momento si trovava davanti al portone del mio palazzo; con mia grande sorpresa, dopo avergli ricordato che l'orario di consegna era stato fissato dopo le 17, questa "persona" si rivolge in maniera molto maleducata (settima inadempienza) dicendo letteralmente che lui non aveva tempo da perdere, non poteva aspettare fino alle 17 e doveva tornare a casa perchè aveva una famiglia (o questa persona non ha rispettato l’orario prefissato oppure non gli è stato comunicato l’esatto orario di consegna, propendo per la seconda ipotesi). Per farla breve (ma non lo è stata affatto), la "persona" al telefono mi dice che avrebbe riportato via il pezzo (ottava inadempienza, l'orario di consegna era un altro); a questo punto per tagliare corto tutta la faccenda e per non avere più nulla a che fare con tale azienda, ho proposto di lasciarlo davanti al portone altrimenti chissà quanto avrei dovuto aspettare per la riconsegna del pezzo mancante.


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

La risposta dell'azienda:

Servizio Consumatori
Servizio Consumatori mondo convenienza
Buonasera, potrebbe gentilmente fornirci il numero relativo al suo ordine ed un recapito telefonico, in modo da permetterci di effettuare tutte le verifiche relative al suo caso. Grazie
sergio22

  • Impegno
  • Convenienza
  • Affidabilità
  • Design
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Mondo Convenienza