Opinione su Mondo Convenienza: Pessima esperienza 73

Pessima esperienza

05/10/2021

Vantaggi

abbastanza economico

Svantaggi

tutti quelli elencati nella recensione


Ci rechiamo in un punto vendita MondoConvenienza per ordinare una cucina; dopo aver fatto l'ordine, la dipendente ci dice che al massimo nel giro di 3 giorni verremmo contattati da un geometra che verrà a fare i rilievi per il montaggio della cucina. Dopo una settimana (prima inadempienza), non sentendo nessuno, chiamo l'assistenza che mi dà il numero per contattare il geometra (persona precisa e puntuale). Dopo l'intervento del geometra, mi arriva un link per prendere appuntamento per la consegna, scelgo un giorno tra quelli indicati e poco dopo vengo contattato dall'assistenza clienti per dirmi che non potevano consegnare il giorno che avevo scelto ma bensì un mese dopo (seconda inadempienza).
Il giorno prefissato arrivano due persone a montare la cucina (precisi e puntuali) ma manca un pezzo dell'alzatina del piano (terza inadempienza); ne prendono atto e fanno l'opportuna segnalazione.
Al momento che mi appresto a montare lo scarico del lavandino, mi sono accorto che mancavano ben 50cm per arrivare allo scarico nel muro (quarta inadempienza); non finisce qui, anche il piano cottura è distante oltre i 2m dall'attacco del gas (massima distanza per la sicurezza, quinta inadempienza).
La domanda nasce spontanea:
a cosa serve portare il disegno della cucina (obbligatorio per fare l'ordine) con tanto di misure dello scarico dell'acqua e dell'attacco del gas se poi nella fase di progettazione non se ne tiene conto? (sesta inadempienza).
Una ventina di giorni dopo, vengo contattato telefonicamente per la consegna del pezzo mancante, ci accordiamo per il giorno X e chiedo se, per favore, potevano consegnare dopo le 17 in quanto prima non avrebbero trovato nessuno in casa per motivi di lavoro; l'assistenza mi ha assicurato che non ci sarebbero stati problemi. Dopo un paio di giorni, vengo ricontattato telefonicamente per dirmi se non avevo problemi a ricevere il pezzo mancante 5 giorni prima rispetto all'appuntamento prefissato; ho risposto affermativamente fermo restando l'orario precedentemente fissato (dopo le 17).
Il giorno della consegna vengo contattato telefonicamente alle 14.40 da una persona che in quel momento si trovava davanti al portone del mio palazzo; con mia grande sorpresa, dopo avergli ricordato che l'orario di consegna era stato fissato dopo le 17, questa "persona" si rivolge in maniera molto maleducata (settima inadempienza) dicendo letteralmente che lui non aveva tempo da perdere, non poteva aspettare fino alle 17 e doveva tornare a casa perchè aveva una famiglia (o questa persona non ha rispettato l’orario prefissato oppure non gli è stato comunicato l’esatto orario di consegna, propendo per la seconda ipotesi). Per farla breve (ma non lo è stata affatto), la "persona" al telefono mi dice che avrebbe riportato via il pezzo (ottava inadempienza, l'orario di consegna era un altro); a questo punto per tagliare corto tutta la faccenda e per non avere più nulla a che fare con tale azienda, ho proposto di lasciarlo davanti al portone altrimenti chissà quanto avrei dovuto aspettare per la riconsegna del pezzo mancante.


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

La risposta dell'azienda:

Servizio Consumatori
Servizio Consumatori mondo convenienza
Buonasera, potrebbe gentilmente fornirci il numero relativo al suo ordine ed un recapito telefonico, in modo da permetterci di effettuare tutte le verifiche relative al suo caso. Grazie
sergio22

  • Impegno
  • Convenienza
  • Affidabilità
  • Design
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Mondo Convenienza

  • fb-7294930337266046
    opinione inserita da Massimiliano Bonifazi il 28/03/2024
    ho acquistato una cameretta presso mondo convenienza incluso trasporto e montaggio. la ditta che è venuta, a parte lo sporco e il disordine che ha lasciato, ha arrecato un danno anche ad un mobile già...
    Continua a leggere >
    nessuno
    pessimi in tutto
  • raffaella2011
    opinione inserita da raffaella2011 il 09/02/2024
    Dispiace fare questa recensione negativa perché compro da loro da anni e mai ho avuto problemi di nessun tipo. Tra luglio ed agosto ho acquistato varie cose . Cucina, sedie, materassi, divani, mobile ...
    Continua a leggere >
    100%
    Ad oggi nessuno in passato era meglio
    Garanzia inesistente. Il cliente non ha voce in capitolo nemmeno davanti all' evidenza.
  • fb-10228735495404206
    opinione inserita da Enzo Movida il 29/01/2024
    Abbiamo acquistato un divano a penisola a novembre del 2023, dopo neanche un anno in pieno periodo di garanzia si è rotto il contenitore della penisola rendendolo inservibile. Tramite call center 0691...
    Continua a leggere >
    solo svantaggi
    tutti, ci rimettete anche la salute con questi maledetti!
  • nexar
    opinione inserita da nexar il 29/01/2024
    Consegna in ritardo. Comunicazione con l'azienda che rasenta il ridicolo. Acquistata mobilia che per un valore pari a 4000 euro il 15/11/2023. L'addetto alle vendite mi ha assicurato che sarebbero sta...
    Continua a leggere >
    si risparmia
    Quello che risparmi lo paghi in salute nervosa
  • grinza2g
    opinione inserita da grinza2g il 25/01/2024
    2,5 Anni fa ho comprato diversi mobili da Mondo Convenienza, é dopo 5 consegne che sono durare circa 6 mesi di attese siamo riusciti ad ultimare l'arredamento. Da pochi mesi finiti i 2 anni di garanzi...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Dopo 2 anni se hai un problema butti via tutto !!! stare lontani