Pessima esperienza, mai più Mondo Convenienza
Svantaggi
Si approfittato della buona fede del cliente
Ho acquistato i mobili per l’intera casa e, quindi, non solo un tavolo da Mondo Convenienza presso il Centro Commerciale Da Vinci a Fiumicino sostenendo una spesa importante. Premesso che già nell’ordine si sono verificati alcuni errori: data dell’arrivo di alcuni prodotti mancanti al momento dell’ordine, in magazzino 2 maggio 2024. Se non avessi sollecitato i mobili sarebbero arrivati tra un anno. Altro errore: tutti i mobil erano disponibili, tranne la scrivania. Il giorno prima della consegna vengo contattato e mi informano che tutti i mobili sono arrivati e, quindi, verrà fatta una sola consegna. Il giorno successivo, 10 maggio, viene fatta la consegna: differentemente da quanto mi era stato detto manca il letto (al negozio mi era stato detto che era già disponibile), la scrivania, il letto ed un tavolinetto basso . Al momento dello scarico mi rendo conto che i tavoli da salotto sono due, esattamente uguali, e non uno come io ritenevo di aver ordinato. Controllo l’ordine/fattura ed in effetti i tavoli sono due. Questo è stato il mio errore, in fase di acquisto non mi sono accorto che l’ordine del tavolo era stato duplicato. Chiedo, cortesemente, di non scaricare il tavolo e di riportarlo indietro, poi, avrei parlato io con il negozio. Il corriere mi ha risposto che era suo compito scaricare e montare il tavolo e che, poi, avrei potuto contattare il negozio per il reso. Trovavo la cosa assurda ma ho accettato. Terminata la consegna ed il montaggio dei mobili, sono corso al negozio dove è stata acquisita la segnalazione e mi è stato detto che sarei stato contattato, entro 48 ore, dall’assistenza. In effetti, sono stato contattato dopo 10 minuti. Ho spiego il fatto che non mi ero accorto che l’ordine del tavolo era stato duplicato e che, quindi, mi trovavo con due tavoli uguali e chiedevo il reso di uno dei due, considerando anche il fatto che sono, tutt’ora, in attesa della consegna e del pagamento di altri mobili. Di tutta risposta, l’operatore, in maniera molto dura, mi diceva che avevo sbagliato io all’ordine, che avrei potuto leggere le condizioni contrattuali all’ordine, e che, quindi, non si poteva effettuare alcun reso. Al di là delle condizioni contrattuali e del fatto che ho fatto, anche io, un errore, trovo l’atteggiamento molto rigido, scorretto e molto poco amichevole anche ai fini dell’immagine di Mondo Convenienza. Al di là di tutto, ho trovato molto poco professionale (nonostante la cortesia degli operatori) tutto il sistema operativo di Mondo Convenienza : pieno di errori, informazioni false, ecc e, soprattutto, trovo veramente sleale approfittarsi della buona fede di un cliente per non effettuare un reso. Dopo questa esperienza Mondo Convenienza ha perso un cliente e non suggerirei questo operatore a nessuno!!!!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
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La risposta dell'azienda:
Servizio Consumatori mondo convenienza
Salve!
Siamo spiacenti di apprendere che abbia riscontrato tutta questa serie di problemi.
Le chiediamo gentilmente di fornirci i dati relativi al suo ordine, numero del buono commissione o codice controllo ed un recapito telefonico. La nostra assistenza sta gestendo tutte le richieste e la contatterà appena possibile per la risoluzione della problematica. Grazie
Commenti
Leggendo la tua esperienza che è quasi come la mia allora capisco che non è stata l'incompetenza della commessa che ho trovato io , ma che lo fanno apposta. Be peggio per loro e per le mille recensioni negative che purtroppo leggo solo ora, prima o poi fallirá e spero molto presto!